Dopo l’ultima sconfitta rimediata contro l’Inter, il clima all’interno dello spogliatoio della Roma è sempre più teso, con Mourinho che sarebbe già stato ammutinato da diversi suoi giocatori.
La Roma, dopo la scorsa deludente stagione sotto la guida di Fonseca, anche quest’anno, con l’approdo sulla panchina giallorossa di José Mourinho, non sta rispettando le aspettative di inizio annata.
Momento difficile per Mou a Roma
Il club capitolino, attualmente settimo in Serie A, non sta riuscendo a mantenere un rendimento continuativo, ed è reduce da una prestazione sottotono nella partita di Coppa Italia contro l’Inter, valsa l’eliminazione dalla competizione ai giallorossi. Uno di quelli che è stato meno soddisfatto della prestazione della Roma è proprio l’ex allenatore dei nerazzurri, Mourinho, che al fischio finale negli spogliatoi ha deciso di redarguire pesantemente i propri giocatori, accusandogli di non avere gli attributi per calcare i palchi di Serie A. Molti membri, anche importanti, della rosa sarebbero però stufi dei metodi di allenamento dello Special One, e dall’interno dello spogliatoio si starebbe già attuando un vero e proprio ammutinamento di massa.
LEGGI ANCHE >>> Il mercato non si ferma: Zarate torna in Italia, che colpo a zero
Roma, alta tensione tra Mourinho e lo spogliatoio: il rischio ammutinamento è sempre più vicino
Ad oggi l’esperienza di José Mourinho sulla panchina della Roma non sta di certo andando a gonfie vele. Infatti gli obiettivi di inizio stagione erano quelli di conquistare un posto valevole per la prossima Champions League, al momento distante ben 6 punti, e di migliorare quanto fatto da Fonseca la scorsa stagione. Risultati finora considerati insufficienti dalla proprietà, con l’ex Inter che però ha una media punti in campionato decisamente più bassa.
LEGGI ANCHE >>> La Juventus affonda ancora: nuovo colpo dalla Fiorentina, viola furiosi
Mourinho come soluzione per uscire da questo periodo negativo sta continuando come suo solito ad utilizzare il pugno di ferro verso i suoi giocatori. Un atteggiamento mostrato anche proprio al termine del match di Coppa Italia contro i nerazzurri, ma diversi membri della rosa sarebbero oramai saturi di questi comportamenti del tecnico portoghese. Infatti, secondo quanto riportato da Il Messaggero, nel gruppo dei giallorossi c’è sia chi ritiene Mourinho troppo “muscolare“, sia chi considera i suoi metodi di allenamento ormai superati.
Inoltre anche i Friedkin, ossia la proprietà della Roma, sarebbe davanti ad una sorta di bivio, in quanto dovrà decidere già dalla prossima sessione di mercato se assecondare le pretestuose richieste di Mou riguardo al calciomercato e ai dirigenti, oppure se interrompere clamorosamente il rapporto con il tecnico portoghese già dopo una sola stagione, visto anche il clima di tensione che si respira in spogliatoio. Riuscirà lo Special One a rimettere in carreggiata la squadra capitolina prima che sia troppo tardi?