Roma, si cambia in panchina: i candidati alla panchina di Fonseca

Roma, si cambia in panchina: i candidati alla panchina di Fonseca. Il futuro del portoghese resta in forte dubbio.

Paulo Fonseca Roma
Paulo Fonseca Roma © Getty Images

Roma, si cambia in panchina: i candidati alla panchina di Fonseca

ROMA – Il futuro sulla panchina della Roma continua ad essere in forte dubbio. Paulo Fonseca dovrebbe lasciare la guida tecnica dei giallorossi indipendentemente dai risultati in campionato e in Europa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza giallorossa ha in mente due nomi per riportare la Roma ancora più in alto in classifica: Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri.

Sembrano essere loro i due nomi sul taccuino del Friedkin per la prossima stagione. Due tecnici importanti che hanno l’esperienza e le capacità per portare la Roma a lottare per qualcosa di più prestigioso. Per ora però c’è la piena fiducia in Fonseca. Tornare in Champions potrebbe essere uno stimolo in più ad accettare l’incarico per i due allenatori citati di precedenza.

LEGGI ANCHE —> Roma, Zaniolo torna e scuote il mercato: si scatena l’asta

Il futuro di Fonseca

Il futuro di Paulo Fonseca continua ad essere in forte dubbio. Il piazzamento Champions potrebbe essere per il futuro giallorosso, che deve cercare di tornare nella principale competizione europea dopo tre anni di assenza. Dalla qualificazione passa anche il il suo futuro, per il quale scatterebbe il rinnovo automatico di contrattato. Anche se si le voci di un possibile addio a prescindere a fine anno continuano ad esserci.

LEGGI ANCHE —> Sorteggio Ottavi Europa League: le avversarie di Milan e Roma

Il portoghese è stato monitorato dal Benfica, mentre per la Roma si è parlato molto di Allegri. Sul suo futuro, interpellato in conferenza stampa prima della gara col Milan ha spiegato: “Per ora penso al presente, sono focalizzato su quello e non penso al futuro“. Dunque, avanti tutta per il rush finale tra campionato ed Europa League.