Home News Sorteggio Ottavi Europa League: le avversarie di Milan e Roma

Sorteggio Ottavi Europa League: le avversarie di Milan e Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:31
CONDIVIDI

Sorteggio degli Ottavi di finale di Europa League: male il Milan, non benissimo la Roma: tutti gli accoppiamenti

Tutti a caccia dell'Europa League 2020/2021
Europa League © Getty Images

Ottavi di Europa League, Milan e Roma attendono le avversarie                   

Dopo aver eliminato ai sedicesimi di finale di Europa League, rispettivamente, Stella Rossa e Sporting Braga, Milan e Roma attendono di conoscere le avversarie che affronteranno negli ottavi di finale dell’ex Coppa Uefa. In questi minuti a Nyon è in corso il sorteggio che stabilirà gli accoppiamenti delle squadre. A partire da questo turno non esistono più paletti. Nessuna squadra sarà testa di serie. La gara di andata sarà disputata in casa della compagine estratta per prima. Nessuna restrizione anche per i club appartenenti alla stessa federazione. Per rossoneri e giallorossi, quindi, potrebbe esserci il pericolo di un derby italiano, ma da tenere d’occhio è anche lo spauracchio inglese: Arsenal, Manchester United e Tottenham sono tra le squadre da evitare.

Leggi anche >>>> Europa League: Roma ok, Milan avanti ma che paura                   

Foto / Contenuto social                    

Sorteggio ottavi di Europa League: le avversarie di Milan e Roma

Non un sorteggio benevolo per il Milan. I rossoneri dall’urna di Nyon hanno pescato il Manchester United. Un avversario ostico per il club di Pioli che dovrà giocarsi l’accesso ai quarti di Europa League contro una squadra retrocessa dalla Champions League. Il Milan giocherà l’andata all’Old Trafford. Non è andata benissimo alla Roma. I giallorossi sono stati accoppiati allo Shaktar Donetsk. Gli ucraini in questa stagione già hanno incrociato una squadra italiana. Durante la fase a gironi della Champions League lo Shaktar è stata un avversario dell’Inter. I nerazzurri sono arrivati quarti nel gruppo proprio alle spalle della compagine ucraina. La Roma giocherà l’andata in casa. Urna benevole per il Totthenam che ha pescato la Dinamo Zagabria. E’ andato bene anche l‘Arsenal che se la vedrà con i greci dell’Olympiacos. Ecco il tabellone degli ottavi di finale:

Ajax-Young Boys
Dinamo Kiev-Villareal
Roma– Shaktar Donetsk
Olympiacos-Arsenal
Dinamo Zagabria-Tottenham
Manchester United-Milan
Slavia Praga-Rangers
Granada-Molde

           

Leggi anche >>>> Simulazione sorteggio Europa League, urna da brividi per Milan e Roma

Gli ottavi di finale si disputeranno tra l’11 Marzo, gara di andata, e il 18 Marzo, partita di ritorno. Le partite saranno distribuite sulle due canoniche fasce orarie dell’Europa League. Quattro match si giocheranno alle 18:55, mentre altri 4 saranno disputate alle ore 21.