Roland Garros, sorteggio tabellone: Sinner gelato

Roland Garros, sorteggiato il tabellone degli Open di Francia di tennis: brutte notizie per Jannik Sinner, accoppiamento scomodo

Sinner Roland Garros
Jannik Sinner © Getty Images 

Roland Garros, tabellone da incubo per Sinner

Si è svolto questo pomeriggio il sorteggio del tabellone del Roland Garros. Gli Open di Francia di tennis, secondo appuntamento stagionale del Grande Slam, vedono nel torneo maschile una pattuglia italiana molto nutrita e, rispetto al recente passato, con ambizioni fondate di fare bene. Si presenta agguerrito, anche se reduce da un paio di risultati deludenti, anche Jannik Sinner. Il giovanissimo altoatesino, testa di serie numero 18 del seeding, punta quantomeno a ripetere l’ottimo risultato dell’ottobre scorso, quando arrivò fino ai quarti di finale, battuto soltanto da Rafa Nadal.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Formula 1 alla Juve, scelta a sorpresa

Ma per Sinner il tabellone non è stato particolarmente benevolo. E dopo l’incrocio prematuro con lo spagnolo a Roma, gli ha regalato un altra possibile sfida al numero 3 del mondo negli eventuali ottavi di finale. Fino ad allora, incroci tuttavia abbordabili: debutto contro il francese Herbert, numero 83 del mondo, a seguire possibile derby con Gianluca Mager e nel terzo turno potrebbe arrivare lo scontro con l’altro francese Monfils, numero 14 in tabellone ma avversario non irresistibile.

Impostazioni privacy