Dalla Formula 1 alla Juve, scelta a sorpresa

Il nuovo amministratore delegato della Juventus potrebbe arrivare dalla Formula 1. Il presidente Agnelli potrebbe prendere una decisione nelle prossime ore.

Dalla Formula 1 alla Juve, scelta a sorpresa
Andrea Agnelli e John Elkan © Getty Images

C’è un forte legame che lega la Juventus alla Formula 1. Il club bianconero è fortemente legato alla Ferrari. La Scuderia più presente e vincente del Circus automobilistico più conosciuto potrebbe rafforzare ancora di più il rapporto con la società torinese. Entrambi i brand fanno parte di Exor, holding di proprietà della famiglia Elkan. E proprio dalla Scuderia Ferrari potrebbe arrivare alla Juventus il nuovo amministratore delegato. La società piemontese sta vivendo, in questi giorni, un vero e proprio periodo di rinnovamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>>   https://www.tuttomotoriweb.it/2021/05/27/maurizio-arrivabene-amministratore-delegato-juventus/   

Ieri è stato ufficializzato l’addio del CFO Fabio Paratici. A prendere il posto del direttore sportivo, che lascerà dopo 11 anni, ci sarà Federico Cherubini, già all’interno dell’organigramma bianconero. Un altro cambio importante avverrà in panchina. Nelle prossime ore arriverà il doppio annuncio dell’esonero di Andrea Pirlo e del ritorno in bianconero di Massimiliano Allegri. In quest’aria di rinnovamento potrebbe essere coinvolto anche Maurizio Arrivabene, team principal della Scuderia Ferrari fino al 2018. Sotto la guida di Arrivabene, la Ferrari è tornata ad essere protagonista nel Mondiale di Formula 1. La Scuderia, pur non vincendo alcun titolo mondiale, ha comunque dato filo da torcere alla Mercedes.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>> Juventus, accordo totale con Allegri: ufficialità nelle prossime ore

Dalla Formula 1 alla Juve, scelta a sorpresa

Dalla Formula 1 alla Juve, scelta a sorpresa
Maurizio Arrivabene © Getty Images

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Stampa”, Arrivabene, che è già consigliere di amministrazione della Juventus, potrebbe essere nominato amministratore delegato del club bianconero. L’ex team pricipal del cavallino, che ha lasciato il posto a Mattia Binotto, è la prima scelta per il club bianconero. Tra i nomi papabili, comunque, c’è anche quello di Giovanni Carnevali, attuale amministratore delegato del Sassuolo. Lo stesso Carnevali, in un intervista, non esclude la pista juventina e accetterebbe di buon grado il ruolo.

Impostazioni privacy