Roland Garros, Andreas Seppi passa al secondo turno degli Open di Francia: una vittoria pazzesca che fa felice anche Jannik Sinner
Grande Italia al Roland Garros, con Andreas Seppi che passa il primo turno e va ad aggiungersi a Fognini, Sinner, Mager, Cecchinato e Musetti. Una vera impresa, quella del 37enne, perché compiuta contro il giovane e rampante canadese Auger-Aliassime, numero 20 del mondo. Dopo aver sostanzialmente dominato il primo set per 6-3, l’azzurro resiste al ritorno dell’avversario e lotta punto a punto nel secondo parziale, che si conclude sul 6-6. Si arriva fino al tie break, intensissimo, vinto per 10 punti a 8. Un super Seppi, che anche nel terzo set parte subito fortissimo strappando il servizio ad Aliassime nel terzo game e avendo anche l’occasione per issarsi sul 5-2. Aliassime reagisce d’impeto, con un doppio break che gli vale il 6-4 che riapre la sfida.
Momento difficile per l’italiano, che però non perde la testa. Nel quarto set, rimane con l’avversario e ancora una volta, nel quinto game, ottiene il break. L’esperienza si rivela decisiva per gestire il tentativo di rimonta e l’esuberanza di Aliassime, che sbaglia molto (ben 58 errori gratuiti). Risulta premiata la regolarità di Seppi, che porta a casa il 6-4 e una vittoria prestigiosa. Un successo che fa piacere anche a Jannik Sinner, che vede Aliassime, diretto concorrente in classifica Atp (l’azzurro è al momento numero 22, ma pochissimi punti dietro) fermarsi. C’è dunque la chance del sorpasso.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…