Roland Garros, impresa Seppi e ‘favore’ a Sinner

Roland Garros, Andreas Seppi passa al secondo turno degli Open di Francia: una vittoria pazzesca che fa felice anche Jannik Sinner

Seppi
Andreas Seppi © Getty Images 

Grande Italia al Roland Garros, con Andreas Seppi che passa il primo turno e va ad aggiungersi a Fognini, Sinner, Mager, Cecchinato e Musetti. Una vera impresa, quella del 37enne, perché compiuta contro il giovane e rampante canadese Auger-Aliassime, numero 20 del mondo. Dopo aver sostanzialmente dominato il primo set per 6-3, l’azzurro resiste al ritorno dell’avversario e lotta punto a punto nel secondo parziale, che si conclude sul 6-6. Si arriva fino al tie break, intensissimo, vinto per 10 punti a 8. Un super Seppi, che anche nel terzo set parte subito fortissimo strappando il servizio ad Aliassime nel terzo game e avendo anche l’occasione per issarsi sul 5-2. Aliassime reagisce d’impeto, con un doppio break che gli vale il 6-4 che riapre la sfida.

Momento difficile per l’italiano, che però non perde la testa. Nel quarto set, rimane con l’avversario e ancora una volta, nel quinto game, ottiene il break. L’esperienza si rivela decisiva per gestire il tentativo di rimonta e l’esuberanza di Aliassime, che sbaglia molto (ben 58 errori gratuiti). Risulta premiata la regolarità di Seppi, che porta a casa il 6-4 e una vittoria prestigiosa. Un successo che fa piacere anche a Jannik Sinner, che vede Aliassime, diretto concorrente in classifica Atp (l’azzurro è al momento numero 22, ma pochissimi punti dietro) fermarsi. C’è dunque la chance del sorpasso.

Impostazioni privacy