Finale al Roland Garros, la sfida attesissima Djokovic-Tsitsipas esalta gli spettatori e regala sorprese. Match durissimo tra il serbo, numero uno al mondo e il greco, nuovo numero 4 e in testa nella classifica annuale della ‘Race’.
Finale molto emozionante al Roland Garros, tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas. Il serbo, numero uno al mondo, dopo aver eliminato Nadal, vincitore per 13 volte a Parigi, va a caccia della seconda vittoria in Francia dopo quella del 2016. Ma di fronte, c’è un greco in grandissima forma in questo 2021 e che dopo il successo alle Finals 2019 vuole la prima vittoria in una prova del Grande Slam.
Il primo set è tiratissimo: dopo essere arrivati al 5-5 senza break, Djokovic strappa il servizio al greco e sembra risolvere la questione, ma Tsitsipas replica subito. Al tie break, subisce la rimonta del serbo da 5-2, ma annulla una palla set al numero uno Atp e prevale per 8-6. Abbrivio positivo che si conferma nel secondo parziale, quando strappa il servizio per due volte a un Djokovic che appare stanco e limitato dal gran caldo, imponendosi anche abbastanza facilmente, in 35 minuti, per 6-2.
LEGGI ANCHE >>> BERARDI INTER, LE ULTIME
Tsitsipas davvero brillante al servizio e in grado di trovare soluzioni che mettono in crisi Djokovic, l’efficacia del serbo non è la solita. Nel terzo set, Nole tenta la reazione d’orgoglio e nel quarto game, alla quinta palla break, strappa il servizio all’avversario andando sul 3-1. E’ il break decisivo del set, Tsitsipas combatte ma non ha occasioni per rientrare nel parziale, che si chiude 6-3 per Djokovic.
L’inerzia del match è cambiata e Tsitsipas perde immediatamente il servizio anche nel quarto set. Il serbo torna micidiale in risposta, non lascia giocare al greco i suoi colpi migliori e ottiene addirittura il doppio break. Il parziale vola via in maniera rapida, con un netto 6-2 Djokovic che appare a questo punto padrone della situazione.
LEGGI ANCHE >>> LUCIA JAVORCEKOVA, LATO B DA SOGNO
L’ultimo set è iniziato in maniera molto equilibrata con i due che giocano punto a punto. L’inerzia torna poi a favore del serbo che vince ancora una volta il Roland Garros.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Serieanews.com…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…