A Parigi è cominciata la settimana decisiva del Roland Garros. L’Italia conta ancora tre tennisti nel torneo. Tra questi Lorenzo Musetti. Il carrarese ha affrontato Novak Djokovic. Sul 2-2, Musetti si ritira per problemi fisci.
A Parigi è partita quest’oggi la settimana decisiva del Roland Garros. Allo Stade Roland Garros, infatti, è cominciato il percorso decisivo che poterà fino alla finale in programma Domenica 13 Giugno. Nel prestigioso torneo francese, il tennis italiano annovera ancora tre atleti. Berrettini, Sinner e Musetti si sono conquistati i pass per gli ottavi di finale dell’Open di Francia. Le tre promesse italiane saranno chiamate ad uno sforzo non indifferente per guadagnarsi i quarti di finale. Musetti e Sinner, infatti, affronteranno, rispettivamente, Djokovic e Nadal. Berrettini, invece, ha già raggiunto i quarti in seguito al ritiro dal torneo di Roger Federer per problemi fisici. Il pomeriggio di Parigi offre l’incontro tra Djokovic e Musetti. Il numero 1 e 76 al Mondo hanno dato vita ad una partita stupenda.
Primo Set
Dopo un’avvio in sofferenza, Lorenzo Musetti riesce a rompere l’inerzia dell’incontro e comincia a rimontare Djokovic dopo aver subito un 3-1 che avrebbe spezzato le gambe a chiunque. Il diciannovenne carrarese costringe il serbo al tie break. L’italiano mette in spolvero tutto il suo talento cristallino e si aggiudica il primo set col punteggio si 7-6. E’ 1-0!
Secondo Set
Musetti sfrutta bene il suo buon momento per conquistarsi i primi 3 game del secondo set. Djokovic non resta a guardare. sul 3-2, Musetti ritorna avanti sul 4-2, concedendo, però ancora qualcosina al suo avversario che accorcia le distanze spingendosi sul 4-3. Il serbo non si arrende e si porta sul 4-4. L’equilibrio continua fino al 6-6. Anche in questo caso, dunque, a decidere chi si aggiudicherà il set sarà il tie break. Musetti gioca un game perfetto e si porta sul 2-0.
Terzo Set
Djokovic decide di cambiare rotta. Il numero 1 al Mondo comincia a dettare il ritmo dell’incontro. Musetti sembra totalmente in bambola. Il numero 76 riesce a vincere solo un game, mentre sarà il serbo si porterà a casa il set. Il risultato è di 2-1.
Quarto Set
Djokovic è una furia. Il serbo approfitta della stanchezza di Musetti per fare il vuoto e conquistare il quarto set. La partita a questo punto è sul 2-2.
Quinto Set
Il quinto ed ultimo set si apre con un colpo di scena. Djokovic nel tentativo di prendere una palla, praticamente a terra, subisce un taglio ad un dito della mano. La partita si interrompe per qualche minuto. Il numero 1 al mondo dilaga. Musetti comincia a sentire qualche problema fisico. Sul 4-0 per il serbo, il carrarese decide di ritirarsi. Decisivo, forse, un problema all’inguine.
A sorpresa i nerazzurri potrebbero puntare su un nome diverso per il post Calhanoglu. Il…
La dirigenza bianconera è al lavoro per chiudere subito un nuovo colpo in entrata. Spunta…
L'Inter continua a lavorare senza sosta in ottica futura. Chivu si aspetta altri rinforzi di…
Massimiliano Allegri aveva intenzione di ripartire da un calciatore come Rafael Leao, ma invece così…
Il futuro del polacco sembra essere lontano dai colori bianconeri. Ma non è da escludere…
Novità interessanti in casa Juventus per arrivare subito al nuovo colpo di calciomercato. Spunta l'intreccio…