Roland-Garros, Djokovic-Musetti: l’italiano stupisce, ma vince il serbo!

A Parigi è cominciata la settimana decisiva del Roland Garros. L’Italia conta ancora tre tennisti nel torneo. Tra questi Lorenzo Musetti. Il carrarese ha affrontato Novak Djokovic. Sul 2-2, Musetti si ritira per problemi fisci.

Musetti Djokovic
Musetti © Getty Images

A Parigi è partita quest’oggi la settimana decisiva del Roland Garros. Allo Stade Roland Garros, infatti, è cominciato il percorso decisivo che poterà fino alla finale in programma Domenica 13 Giugno. Nel prestigioso torneo francese, il tennis italiano annovera ancora tre atleti. Berrettini, Sinner e Musetti si sono conquistati i pass per gli ottavi di finale dell’Open di Francia. Le tre promesse italiane saranno chiamate ad uno sforzo non indifferente per guadagnarsi i quarti di finale. Musetti e Sinner, infatti, affronteranno, rispettivamente, Djokovic e Nadal. Berrettini, invece, ha già raggiunto i quarti in seguito al ritiro dal torneo di Roger Federer per problemi fisici. Il pomeriggio di Parigi offre l’incontro tra Djokovic e Musetti. Il numero 1 e 76 al Mondo hanno dato vita ad una partita stupenda.

Primo Set

Dopo un’avvio in sofferenza, Lorenzo Musetti riesce a rompere l’inerzia dell’incontro e comincia a rimontare Djokovic dopo aver subito un 3-1 che avrebbe spezzato le gambe a chiunque. Il diciannovenne carrarese costringe il serbo al tie break. L’italiano mette in spolvero tutto il suo talento cristallino e si aggiudica il primo set col punteggio si 7-6. E’ 1-0!

Secondo Set

Musetti sfrutta bene il suo buon momento per conquistarsi i primi 3 game del secondo set. Djokovic non resta a guardare. sul 3-2, Musetti ritorna avanti sul 4-2, concedendo, però ancora qualcosina al suo avversario che accorcia le distanze spingendosi sul 4-3. Il serbo non si arrende e si porta sul 4-4. L’equilibrio continua fino al 6-6. Anche in questo caso, dunque, a decidere chi si aggiudicherà il set sarà il tie break. Musetti gioca un game perfetto e si porta sul 2-0.

Terzo Set

Djokovic decide di cambiare rotta. Il numero 1 al Mondo comincia a dettare il ritmo dell’incontro. Musetti sembra totalmente in bambola. Il numero 76 riesce a vincere solo un game, mentre sarà il serbo si porterà a casa il set. Il risultato è di 2-1.

Quarto Set

Djokovic è una furia. Il serbo approfitta della stanchezza di Musetti per fare il vuoto e conquistare il quarto set. La partita a questo punto è sul 2-2.

Quinto Set

Il quinto ed ultimo set si apre con un colpo di scena. Djokovic nel tentativo di prendere una palla, praticamente a terra, subisce un taglio ad un dito della mano. La partita si interrompe per qualche minuto. Il numero 1 al mondo dilaga. Musetti comincia a sentire qualche problema fisico. Sul 4-0 per il serbo, il carrarese decide di ritirarsi. Decisivo, forse, un problema all’inguine.

Impostazioni privacy