A Parigi è scattato il terzo turno del Roland Garros. Sono tanti gli italiani ancora in gara. Cecchinato sfida Musetti. Il derby azzurro se l’ha aggiudica il tennista siciliano con il punteggio di 6-3.
A Parigi è in corso il terzo turno della 120ª edizione del Roland Garros. Per gli appassionati di tennis e per gli stessi atleti si tratta di uno degli appuntamenti più attesi di sempre. Il torneo fa parte del grande slam. Dopo l’eliminazione di Fognini avvenuta ieri, sono 4 gli italiani ancora in corsa. Oltre a Berrettini ed a Sinner, troviamo anche Cecchinato e Musetti che si sfidano in derby tutto italiano, il secondo del torneo francese dopo l’incontro tra Sinner e Mager del secondo turno. L’incontro è di scena al campo 7 dello Stade Roland Garros. Il siciliano Cecchinato ed il toscano Musetti, rispettivamente numero 83 e 76 al Mondo, non si sono mai sfidati prima. Musetti è all’esordio assoluto al Roland Garros, mentre, invece, il ventottenne Cecchinato è arrivato fino in Semifinale nel 2018.
POTREBB E INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Classifica ATP Sinner: è il tuo momento, rimonta possibile
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Classifica ATP, Musetti per il grande sogno
Primo Set
Cecchianto sfrutta la sua esperienza per impostare la partita in un modo a lui favorevole. Il tennista siciliano mette molto spesso in difficoltà il suo giovane avversario, tanto da conquistarsi facilmente il primo set con il punteggio di 6-3.
Secondo Set
Più agguerrito, invece, il secondo Set. Musetti parte bene aggiudicandosi il primo game, ma la risposta di Cecchinato non si fa attendere. L’equilibrio va avanti fino al 4-4. Da qui, infatti, Musetti tira fuori tutto il suo talento e con un break si porta a casa il set che mette in parità la partita. E’ 1-1!
Terzo Set
Musetti riprende la partita sfruttando l’inerzia del Secondo Set. Il toscano si porta, ad inizio del terzo seti, fino al 3-2, ma Cecchinato nega la fuga al diciannovenne, aggiudicandosi il game del 3 pari. Ma Musetti non si lascia intimorire si con un break, l’ennesimo della sua partita si porta sul 5-3. Il carrarese piazza anche il colpo del 6-3 e conquista il secondo set della sua partita.
Quarto Set
Cecchinato ferma il buon momento di Musetti e conquista il primo game del quarto set. Dopo il pareggio del numero 76, Cecchinato sfrutta il suo turno di servizio per tornare in vantaggio. Il siciliano riesce anche a breakkare Musetti che sfrutta il buon momento anche per spingersi sul 4-1. Musetti conquista anche il 4-2. Cecchinato risponde con il 5-2, ma un suo successivo passaggio a vuoto porta Musetti sul 5-3. Cecchinato, comunque conquista il sesto game e mette la partita sul 2-2. Si arriva al quinto set.
Quinto Set
Partenza buona per Musetti che si porta subito sull’1-0 sfruttando anche qualche errore dell’avversario. Cecchinato pareggia i conti, ma Musetti dilaga e si spinge fino al 4-1 che fa solo da preludio allo straordinario successo finale concluso da un clamoroso 6-3 che chiude i conti per il derby italiano.
Massimiliano Allegri aveva intenzione di ripartire da un calciatore come Rafael Leao, ma invece così…
Il futuro del polacco sembra essere lontano dai colori bianconeri. Ma non è da escludere…
Novità interessanti in casa Juventus per arrivare subito al nuovo colpo di calciomercato. Spunta l'intreccio…
L'Inter sta progettando il proprio futuro e con Yann Sommer verso il Galatasaray emerge adesso…
Il futuro dello spagnolo potrebbe essere ancora una volta lontano dal club iberico. E l'Italia…
Marcus Thuram può seriamente dire addio all'Inter restando comunque in Serie A. La svolta per…