Classifica ATP Sinner: è il tuo momento, rimonta possibile

Classifica ATP Sinner: è il tuo momento, rimonta possibile. L’altoaltesino è pronto ad un nuovo salto di qualità.

Jannik Sinner
Jannik Sinner © Getty Images

Classifica ATP Sinner: è il tuo momento, rimonta possibile

ROMA – Garin ha messo la freccia nei confronti di Sinner ma presto potrebbe essere risorpassato L’altoaltesino dopo i primi turni si trova momentaneamente in ventiduesima posizione. Una discesa che potrebbe essere davvero di qualche giorno. L’altoaltesino, infatti, è ancora in corsa a Parigi e in caso di quarti di finale potrebbe ritornare nella top 20. Ci aspettiamo un ranking destinata a cambiare giorno dopo giorno e il rischio di un crollo di Sinner resta comunque molto alto.

LEGGI ANCHE —> Classifica ATP, Sinner ok a Parigi ma… che scivolone! 

La classifica ATP prima del Roland Garros

La settimana di tennis è ormai alla fine anche se non ci saranno particolari modifiche alla classifica visto che il Roland Garros due settimane. L’Italia in passato si è dimostrato ancora una volta protagonista portando almeno un tennista nei migliori otto e ci proverà anche in Francia. Gli azzurri hanno dimostrato un buon momento e ben quattro sono nei primi 30. Matteo Berrettini in queste ultime due settimane non è sceso in campo ma ha conservato comunque il suo ottavo posto nella classifica mondiale.

LEGGI ANCHE —> Classifica ATP Musetti, incredibile salto in avanti

Il passo falso di Sinner nei tornei precedenti non ha consentito al diciannovenne di avvicinare le parti alte della classifica. La sua posizione diventa la diciannovesima e presto potrebbe peggiorare o migliorare. Nella top 30 anche Sonego e Fognini mentre più indietro troviamo Caruso, Mager e Musetti, sempre nei primi 100. Da sottolineare che prima dello Slam francese c’è un gran bel balzo di Cecchinato che, con il suo exploit a Parma, è riuscito a ritornare nei primi 83 del mondo. Il Roland Garros è iniziato da poco e per molti di loro ci potrebbe essere l’occasione dia fare un bel balzo in classifica.

Impostazioni privacy