Roland Garros 2021, Fognini-Delbonis: che disastro

Fabio Fognini è sceso in campo oggi contro Federico Delbonis per il terzo turno del Roland Garros. L’esito della sfida contro l’argentino 

Fabio Fognini © Getty Images
Torna in campo Fabio Fognini che sta vivendo la 14esima partecipazione in carriera nel tabellone principale del Roland Garros ed oggi ha affrontato l’argentino Federico Delbonis per provare a continuare il proprio percorso francese. Di fronte l’ostico numero 51 al mondo che sin dai primi istanti di gara mette in grande difficoltà ed apprensione il tennista azzurro.

LEGGI ANCHE >>> Classifica ATP, Musetti per il grande sogno

LEGGI ANCHE >>> Roland Garros, Cilic-Federer: furia dello svizzero, l’esito della gara

Roland Garros 2021, Fognini-Delbonis: partita shock

Fognini prima della complicata sfida odierna non aveva perso nemmeno un set nei primi due turni dello slam parigino, superando agevolmente le fasi precedenti. Delbonis è però avversario di altra caratura come dimostrato sin dai primi scambi di gara. Dominio nei primi due set per l’atleta argentino, capace di portarsi subito avanti per 2-0 grazie grazie ad un 6-4, 6-1 che ha messo immediatamente all’angolo un Fognini troppo impreciso e sopraffatto dal proprio avversario. Anche dopo la ripresa, al via del terzo set, Delbonis indovina tutto e prende rapidamente il largo concludendo facilmente la contesa contro il ligure, sempre più sfiduciato, che perde anche il terzo set per 6-3 abbandonando mestamente il torneo.

Impostazioni privacy