La Juventus è pronta a cambiare tutto tra i pali: già scelto il portiere titolare del futuro, ecco la sorpresa estiva
Aprile sarà un mese cruciale per la stagione della Juventus che, tra alti e bassi, è comunque riuscita a tenere il passo dei club di vertice.
Si sa come la penalizzazione di 15 punti, arrivata per il caso plusvalenze fittizie, pesi tantissimo nell’economia di un’annata dopotutto positiva. Perchè il cammino europeo non si è interrotto e le possibilità di approdare in semifinale di Europa Leaugue dopo il doppio confronto con lo Sporting CP sono ancora vive. Uno sprint finale è quello richiesto dalla tifoseria che, se in Serie A è ormai arresa al non poter più intimidire il Napoli lanciatissimo verso il terzo scudetto della sua storia, si aspetta comunque di chiudere tra le prime quattro in campionato. Un risultato fondamentale per il presente ma soprattutto per il futuro del gruppo allenato da Massimiliano Allegri. Perchè gli introiti provenienti dalla qualificazione alla prossima fase a gironi della Champions saranno vitali nell’economia di calciomercato. Tra entrate ed uscite, infatti, non poi così a sorpresa a cambiare potrebbe essere il portiere.
Non che le prestazioni di Szczesny abbiano deluso del tutto, ma la ricostruzione della Juve del futuro passerà da un nuovo portiere.
Il nazionale polacco è in scadenza nel 2024 e ad una manciata di ore dal 33esimo compleanno, potrebbe decidere di congedarsi e dire addio al club di Torino. Da questo punto di vista la strategia della Juventus è chiarissima e si sta lavorando da tempo su diversi nomi che potrebbero risultare dei degni eredi dell’ex romanista. Uno su tutti, grandissimo protagonista in Serie A con la maglia dell’Empoli, è Guglielmo Vicario. Approdato in Toscana dal Cagliari per circa 8,5 milioni la scorsa estate, il 26enne friulano ha collezionato una serie di prestazioni eccellenti che hanno fatto drizzare le antenne della dirigenza bianconera e non solo.
Ma la ‘Vecchia Signora’ avrebbe già pronta la strategia giusta per garantirsi la firma di Vicario e allo stesso tempo accontentare l’Empoli. I bianconeri acquisterebbero il cartellino del portiere che, ricordiamo, è attualmente infortunato ma dovrebbe ritornare a giorni a disposizione di Zanetti. Acquistarlo, certo, ma accoglierlo in bianconero ufficialmente a partire dall’estate 2024. Nel frattempo, Szczesny occuperebbe la porta della Juve per un’altra stagione e Vicario proseguirebbe, stavolta in prestito annuale, il suo percorso di crescita con la maglia dell’Empoli.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…