Rivoluzione in porta: la Juve cambia tutto in estate

La Juventus è pronta a cambiare tutto tra i pali: già scelto il portiere titolare del futuro, ecco la sorpresa estiva

Aprile sarà un mese cruciale per la stagione della Juventus che, tra alti e bassi, è comunque riuscita a tenere il passo dei club di vertice.

Via Szczesny: Vicario alla Juve dal 2024
Massimiliano Allegri (Lapresse) – News.direttagoal.it

Si sa come la penalizzazione di 15 punti, arrivata per il caso plusvalenze fittizie, pesi tantissimo nell’economia di un’annata dopotutto positiva. Perchè il cammino europeo non si è interrotto e le possibilità di approdare in semifinale di Europa Leaugue dopo il doppio confronto con lo Sporting CP sono ancora vive. Uno sprint finale è quello richiesto dalla tifoseria che, se in Serie A è ormai arresa al non poter più intimidire il Napoli lanciatissimo verso il terzo scudetto della sua storia, si aspetta comunque di chiudere tra le prime quattro in campionato. Un risultato fondamentale per il presente ma soprattutto per il futuro del gruppo allenato da Massimiliano Allegri. Perchè gli introiti provenienti dalla qualificazione alla prossima fase a gironi della Champions saranno vitali nell’economia di calciomercato. Tra entrate ed uscite, infatti, non poi così a sorpresa a cambiare potrebbe essere il portiere.

Addio Szczesny: ecco il nuovo portiere della Juve

Non che le prestazioni di Szczesny abbiano deluso del tutto, ma la ricostruzione della Juve del futuro passerà da un nuovo portiere.

Via Szczesny: Vicario alla Juve dal 2024
Guglielmo Vicario (Lapresse) – News.direttagoal.it

Il nazionale polacco è in scadenza nel 2024 e ad una manciata di ore dal 33esimo compleanno, potrebbe decidere di congedarsi e dire addio al club di Torino. Da questo punto di vista la strategia della Juventus è chiarissima e si sta lavorando da tempo su diversi nomi che potrebbero risultare dei degni eredi dell’ex romanista. Uno su tutti, grandissimo protagonista in Serie A con la maglia dell’Empoli, è Guglielmo Vicario. Approdato in Toscana dal Cagliari per circa 8,5 milioni la scorsa estate, il 26enne friulano ha collezionato una serie di prestazioni eccellenti che hanno fatto drizzare le antenne della dirigenza bianconera e non solo.

Ma la ‘Vecchia Signora’ avrebbe già pronta la strategia giusta per garantirsi la firma di Vicario e allo stesso tempo accontentare l’Empoli. I bianconeri acquisterebbero il cartellino del portiere che, ricordiamo, è attualmente infortunato ma dovrebbe ritornare a giorni a disposizione di Zanetti. Acquistarlo, certo, ma accoglierlo in bianconero ufficialmente a partire dall’estate 2024. Nel frattempo, Szczesny occuperebbe la porta della Juve per un’altra stagione e Vicario proseguirebbe, stavolta in prestito annuale, il suo percorso di crescita con la maglia dell’Empoli.

Impostazioni privacy