Rissa Ibrahimovic Lukaku, riti voodoo ed il precedente dell’Everton: cosa è successo

La rissa Ibrahimovic Lukaku continua, incessantemente, a far parlare da ieri sera: ecco perché si è parlato dei riti voodoo e di un precedente all’Everton.

Rissa Ibrahimovic Lukaku
Il momento della rissa tra Ibrahimovic e Lukaku / © Getty Images

Il Derby di Coppa Italia giocato ieri sera verrà certamente ricordato, da qua agli anni a venire, principalmente per la feroce rissa tra Zlatan IbrahimovicRomelu Lukaku. I due giganti degli attacchi di Milan ed Inter sono andati uno contro l’altro, dando vita ad uno scontro intenso che raramente si vede sui campi da gioco.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Rissa Ibrahimovic-Lukaku, ecco cosa si sono detti – VIDEO

Facilitato dall’assenza del pubblico sugli spalti, è stato semplice fin da ieri sera comprendere cosa effettivamente i due si fossero detti. Chiama tua madre e vai a fare a i tuoi riti voodoo di merda, piccolo asino” è la frase che ha fatto maggiormente scalpore e che è stata pronunciata da Ibra poco prima dell’esplosione dello scontro.

In molti si sono interrogati sul perché di questa precisa provocazione e la ragione è presto spiegata. Bisogna tornare indietro al 2017, in un’estate che cambiò radicalmente il futuro di Big Rom.

I riti voodoo, l’Everton e Romelu Lukaku: ecco il perché della frase pronunciata da Ibrahimovic durante la rissa

Calciomercato Inter
Lukaku © Getty Images

Il gigante belga, oggi all’Inter, vestiva in quel periodo la maglia dell’Everton ed era corteggiato sia dal Chelsea, squadra che lo avrebbe rivoluto riportare a Londra, sia dal Manchester United. Toffees però avrebbero preferito tenere in rosa Lukaku e per questo, più di una volta, bussarono alla porta del calciatore proponendo importanti offerte purché il 9 nerazzurro restasse proprio all’Everton.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Romelu Lukaku, l’Inter e… la Juventus: da bidone a rimpianto?

Il ragazzo però, come tutti sappiamo, decise di andare via, mandando su tutte le furie l’Everton. Le ragioni del rifiuto del calciatore sono state raccontate mesi dopo da Farhad Moshiri, principale azionista dell’Everton, intervistato dai colleghi del Guardian: “Ho passato due estati a cercare di trattenerlo con noi. La prima estate, pregando il suo agente, la madre e la famiglia, ero riuscito nel mio scopo. Il secondo anno andò però diversamente. La nostra offerta era migliore rispetto a quella del Chelsea e qualunque cosa loro proponessero noi rispondevamo eguagliando le proposte. Il suo agente era venuto anche a firmare il contratto ma, durante il meeting, Romelu decise di chiamare sua madre. Lei rispose e disse che, nel corso di un pellegrinaggio in Africa, attraverso un rito voodoo, aveva ricevuto il messaggio che il ragazzo doveva andare al Chelsea. Le ho provate tutte ma lui lì spense il cervello”.

Lukaku passò poi al Manchester United, come tutti sappiamo, ma questo gesto, che non è ovviamente rimasto inosservato per Ibrahimovic, è stato richiamato proprio ieri sera alla memoria del bomber nerazzurro, mandandolo su tutte le furie.

Un classico Trash Talking alla maniera di Ibra che più di una volta, in passato, ci ha abituati a comportamenti del genere…

Impostazioni privacy