Ripresa Serie A, i calciatori dicono no: cambia tutto!

Ripresa Serie A, vari nodi da sciogliere per tornare in campo: arriva il no da parte dei calciatori ad una delle proposte della Lega calcio

Ripresa Serie A
© Getty Images

Serie A, oggi è il giorno decisivo per la ripresa

Quest’oggi, arriva il momento decisivo per la possibile ripartenza del campionato di Serie A. Alle ore 18.30 è prevista la conferenza tra il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, la Lega calcio e la Figc per decidere sull’approvazione del protocollo per la ripresa delle partite. I segnali arrivati in questi giorni farebbero propendere per il ritorno in campo tra il 13 e il 20 giugno. L’andamento complessivo dei contagi da coronavirus è stato incoraggiante negli ultimi giorni, ma i nodi da sciogliere sulle procedure non mancano e la partita è ancora aperta.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, UFFICIALE: un club interrompe gli allenamenti per sospetta positività

Serie A, rebus orari: no dei calciatori

Stando al ‘Corriere dello Sport’, non è stata ancora trovata una strada condivisa sugli orari delle partite. La Lega aveva proposto di giocare in tre slot orarie: alle 17, alle 18.30 e alle 21.45. Ma l’Assocalciatori avrebbe fatto sapere di non essere d’accordo. La richiesta, visto il periodo estivo, le temperature elevate e le gare da disputarsi ogni tre giorni, è di non giocare prima delle ore 18.

LEGGI ANCHE >>> Calendario Serie A, ecco chi ricomincia