Ripresa Serie A, colpo di scena: prima la Coppa Italia

La Serie A progetta ipotesi di ripartenza: a sorpresa, potrebbe avere luogo per prima la Coppa Italia, ecco il possibile scenario

Serie A
Logo Serie A (immagine dal web)

Si continua a discutere sulla possibile ripartenza del campionato di Serie A, se l’emergenza coronavirus dovesse attenuarsi. Numerose le ipotesi sul tavolo, in Federazione si è iniziato per prima cosa a definire gli scenari di ripartenza degli allenamenti. Servirà, dopo un lungo stop, con evidenza un nuovo ritiro alle squadre per ritrovare la condizione fisica. Ma qualora si dovesse tornare in campo, potrebbe esserci un colpo di scena.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, la bomba: “Il campionato è falsato”

La Lega Calcio infatti starebbe pensando di far disputare per prime le gare delle semifinali di ritorno di Coppa Italia, per individuare subito le finaliste. Stando alla ‘Gazzetta dello Sport’, le date possibili potrebbero essere il 27 e 28 maggio, per far giocare Juventus-Milan e Napoli-Inter. Non solo: si potrebbe far anche disputare la finale, prima della ripresa del campionato per tutte le squadre. Una soluzione che potrebbe permettere di prendere maggior tempo per organizzare il torneo e anche la trasmissione di gare in chiaro in tv da parte della Rai.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, porte chiuse fino a gennaio: il clamoroso scenario

Impostazioni privacy