RIPRESA SERIE A IN CHIARO: ACCORDO TRA GOVERNO E SKY – Tutta l’Italia del pallone è pronta a una ripartenza un po’ diversa dal solito. Sia perché sarà un nuovo inizio e il calcio d’estate conterà davvero qualcosa a livello di trofei, sia perché in via del tutto eccezionale sono state approvate delle modifiche al regolamento. Per la Coppa Italia, semifinali di ritorno e finale, via i tempi supplementari, per il campionato e il trofeo nazionale inserita la possibilità delle 5 sostituzioni. Non saranno queste però le uniche novità. Parlando meno di “campo”, infatti, il pubblico da casa avrà la possibilità di vedere almeno una partita in chiaro.
Il ministro dello sport Spadafora e Sky sembrano infatti essere giunti a un accordo di massima, che prevede la trasmissione in chiaro (su TV8) di una partita della prima giornata e probabilmente anche di una della seconda solo pochi giorni dopo. Sky, in questo modo, rinuncerà alla difesa del suo prodotto “Pay” mettendolo (in piccola parte) a disposizione di tutti probabilmente con la modalità Direttagol.
Leggi anche–> Serie A, ipotesi algoritmo
Intanto è praticamente tutto pronto a Torino e Napoli per la ripresa della Coppa Italia. In programma domani sera all’Allianz Stadium il ritorno di Juventus-Milan (1-1 all’andata). Sabato è il turno di Napoli-Inter (azzurri in vantaggio 1-0).
Leggi anche–> Juve-Milan, le ultime
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…