Ricorso Juventus-Napoli, oggi la decisione definitiva sulla gara

Sono ore di attesa in casa Napoli e Juventus per conoscere l’esito del ricorso presentato dagli azzurri per la famosa gara di campionato non giocata. I partenopei sperano nell’annullamento della pena, i bianconeri per la sua conferma.

de Laurentiis ricorso juventus napoli
Getty Images

17.45 – ULTIM’ORA: JUVENTUS-NAPOLI SI GIOCA. E’ quanto ha appena comunicato il CONI con questa nota apparsa sul proprio sito: ”Il Collegio di Garanzia, all’esito dell’udienza a Sezioni Unite tenutasi oggi, ha accolto il ricorso presentato dalla società S.S.C. Napoli S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e, per l’effetto, ha annullato senza rinvio la decisione Corte Sportiva d’Appello presso la FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 (anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-Napoli (che si sarebbe dovuta disputare in data 4 ottobre 2020) e della penalizzazione di un punto in classifica.”

Punti importanti quelli in ballo oggi, ma non sul campo da gioco. O almeno non direttamente. Napoli e Juventus sono in attesa di conoscere l’esito del ricorso degli azzurri, inerente alla penalità inflitta alla squadra campana per le note questioni dello corso ottobre. Vittoria a tavolino per la squadra di Pirlo e un punto di penalizzazione per quella di Gattuso: sentenza che gli avvocati del Napoli vogliono ribaltare, per far tornare la sfida prettamente sul rettangolo verde di gioco.

Leggi anche–> Napoli, le ultime di mercato 

Ricorso Juventus-Napoli, ore di attesa

Agnelli De Laurentiis
Getty Images

Potrebbe quindi essere riscritta la classifica questo pomeriggio. I bianconeri infatti rischiano di perdere i tre punti assegnati a tavolino, con il Napoli che contestualmente ne guadagnerebbe uno che venne scalato dalla classifica dopo la prima sentenza.

L’ultima parola spetterà oggi al Collegio di Garanzia, con l’udienza al Coni prevista per il primo pomeriggio di oggi. Poi, stasera, sarà finalmente di nuovo tempo di campo: la Juve nel secondo anticipo dell’ultima giornata dell’anno sfiderà la Fiorentina per cercare di appaiare in classifica l’Inter.

Napoli, in ritiro dopo il ko contro la Lazio:

Impostazioni privacy