Incredibile ma vero, Aurelio De Laurentis ha chiesto alla Lega di posticipare il recupero Juventus-Napoli: al momento l’unica data disponibile resta quella del 17 marzo
Si potrebbe arrivare a un nuovo rinvio del recupero della partita Juventus–Napoli. La gara, tutti lo ricorderanno, non si giocò a causa di una situazione analoga a quella che sta accadendo in queste ore tra Lazio e Torino. I granata (nella medesima posizione dei partenopei) non potranno partire per la capitale a causa di un blocco ordinato dall’ASL locale, visto il crescente numero di tamponi positivi tra staff e gruppo squadra. Dal canto suo, almeno per il momento, i biancocelesti dovrebbero scendere in campo e ottenere il 3-0 a tavolino. Esattamente quanto accadde a bianconeri e azzurri, salvo poi, il ribaltamento della sentenza e la decisione di far giocare la gara, togliendo anche il -1 in classifica alla compagine di Gattuso.
Leggi anche >>>> Calciomercato Napoli, deciso il futuro: ecco il tecnico
Al momento la situazione è chiara: anche se non c’è ancora l’ufficialità, Juventus e Napoli recupereranno la partita non giocata all’andata, il prossimo 17 marzo. Dopo l’uscita di scena dall’Europa League dei partenopei, si è palesata questa possibilità (la precedente ipotesi era di giocare a maggio) ed è stata accolta subito favorevolmente dalla Lega. Adesso, però, sta succedendo l’inverosimile: stando a quanto riporta ‘Il Mattino’, il presidente De Laurentis vorrebbe un rinvio della gara. Il numero uno azzurro avrebbe già chiesto, informalmente, alla stessa Lega di Serie A se fosse possibile spostare più avanti la partita. Per come stanno adesso le cose, con il calendario fitto di appuntamenti, si tratta di un qualcosa che rasenta l’impossibile.
Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus: Ronaldo “furioso”, la Champions decide il futuro?
L’unica possibilità concreta, con buona pace dell’andamento regolare di un campionato già messo a dura prova dal Covid, di arrivare a uno slittamento del match dello ‘Stadium’, sarebbe la clamorosa uscita anticipata, contro il Porto, della Juventus dalla Champions League. In quel caso, con le tre parti in causa (bianconeri, azzurri e Lega) d’accordo, si potrebbe arrivare a decidere una nuova data. Naturalmente a Torino fanno i dovuti scongiuri.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…