PSG, terremoto nel club: 100 milioni per Neymar

Mercoledì scorso è diventato il primo giocatore della storia della Champions League a segnare almeno 20 gol con due squadre diverse. Neymar raggiunge il primato dopo la tripletta al Basaksehir.

Neymar
Neymar con la maglia del PSG / Getty Images

Neymar è il primo giocatore della storia ad aver segnato almeno 20 reti con due maglie diverse. 21 centri in 40 partite con il Barcellona, traguardo tagliato anche con il PSG mercoledì scorso contro il Basaksehir. Una tripletta che gli è valsa il primato, battendo gente come Ronaldo (16 gol con lo United e 12, per ora, in bianconero oltre al bottino ottenuto col Real Madrid) e Lewandowski.

Il futuro del centravanti brasiliano però rimane fortemente in bilico. Due estati fa Neymar fece di tutto pur di tornare al Barcellona, con il club blaugrana però che si scontrò contro le esose richieste economiche del PSG (che ai catalani aveva già sborsato oltre 200 milioni). L’ex Santos, nonostante sembri aver risolto i suoi malumori, rimane sempre sul piede di partenza. A meno che Leonardo non riesce a portare a Parigi Messi.

Leggi anche–> Serie A, i migliori giocatori in scadenza

PSG, Messi il jolly per Neymar

Leonardo PSG
Leonardo PSG ©Getty Images

Il calciatore brasiliano qualche giorno fa ha espresso chiaramente la volontà di voler giocare di nuovo con Messi, magari a partire già dalla prossima stagione. Parole le sue che hanno scatenato una versa e propria bufera di mercato, con il PSG che viene dato in piena corsa per la Pulce. Se invece l’assalto dovesse fallire, e conseguentemente Neymar dovesse decidere di lasciare la Francia, i capitolini vogliono almeno 100 milioni per il loro numero 10.

Questa è la cifra fissata per Neymar (scadenza contrattuale 2022), mentre per Mbappè Leonardo farebbe carte false pur di strappargli il rinnovo. Tra le due stelle dell’attacco di Tuchel, insomma, il “sacrificabile” sarebbe senza dubbio l’esterno brasiliano. Segnato invece il futuro di Di Maria, in scadenza nel prossimo giugno e destinato ormai a salutare la Ligue 1.

Impostazioni privacy