Serie A, calciatori in scadenza 2021: fenomeni a parametro zero?

Calciomercato: tra pochi mesi grandi occasioni di mercato a costo zero. Tanti i calciatori in scadenza di contratto che possono accordarsi gratis con qualsiasi altro club. Da Donnarumma a Milik, le stelle in bilico.

Donnarumma Calciomercato Milan
Donnarumma (Getty Images)

Se, a livello internazionale, i nomi di Messi, Aguero o Sergio Ramos promettono (chi più chi meno) di infiammare la prossima estate di mercato (tutti loro, infatti, sono in scadenza di contratto); non si scherza in Italia, dove nel nostro campionato sono tanti i giocatori con ancora pochi mesi di contratto che potrebbero liberarsi a costo zero il prossimo giugno.

Dal primo febbraio, in caso di persistente mancato accordo con il proprio club, sono varie le stelle che potrebbero accordarsi con altre squadre; per questo le prossime settimane si preannunciano infuocate su vari fronti. I nomi più “ghiotti” sono quelli di Donnarumma (ancora in trattativa col Milan) e Milik (ormai separato in casa Napoli), ma non sono gli unici a fare gola agli altri club.

leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato, le migliori occasioni in scadenza

Buffon Juventus-Napoli
Buffon (Getty Images)

In casa Milan il nome più caldo è sicuramente quello di Donnarumma, ma i rossoneri dovranno fare i conti anche con le situazioni Ibrahimovic e Calhanoglu. C’è cauto ottimismo per quanto riguarda lo svedese, sembra invece certo l’addio a parametro zero del centrocampista turco. Juve, Inter e Manchester United sull’ex Leverkusen.

Oltre al già citato Milik (che in caso di buona offerta potrebbe lasciare anche a gennaio) in casa Napoli si saluteranno con tutta probabilità anche Hysaj e Maksimovic. A Roma si sta già lavorando al rinnovo di Mkhitaryan, mentre in casa Juventus si valuta il futuro di Chiellini (ormai più ai box che in campo) e Buffon, che però sembra ancora in grado di poter fare il secondo. Idem per Ribery che sembra ormai agli ultimi mesi con la maglia della Fiorentina.

In bilico Quagliarella in blucerchiato e D’Ambrosio in nerazzurro.