Proposta shock: esclusione a sorpresa di Inter, Juve e Milan

A seguito della creazione della Superlega europea, vi sarebbe stata una clamorosa proposta di esclusione dei tre club partecipanti da parte di tre squadre di Serie A.

Paratici e Nedved
Paratici e Nedved © Getty Images

La creazione della Superlega europea è stato un’evento sportivo che ha lasciati spiazzati molti organi calcistici e non. Sono state subito immediate le condanne di UEFA ed ECA, che hanno ribadito tramite un comunicato ufficiale che faranno di tutto per opporsi a questa manifestazione, che andrebbe di fatto a sostituire le attuali Champions League ed Europa League.

In Italia questa competizione coinvolgerà i principali tre club storici del bel paese: Inter, Juventus e Milan. Nell’ultimo consiglio della Lega Serie A convocato d’urgenza, guidato dal presidente Paolo Del Pino e dall’Ad Luigi De Siervo, si è concretizzata una rottura tra le varie parti che avrà degli strascichi anche in futuro, secondo quanto riportato da La Repubblica. Addirittura, ci sarebbero tre club che sarebbero favorevoli all’esclusione dalla Serie A di Juve, Inter e Milan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: il sogno e l’affare a costo zero per l’attacco

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scacco matto dell’Atletico Madrid: triplo scippo

La richiesta di esclusione di Atalanta, Verona e Cagliari

Serie A pubblico stadio
Stadio San Siro © Getty Images

Si tratta proprio di Atalanta, Hellas Verona e Cagliari, nonostante proprio le prime due citate, pochi giorni fa, avessero chiesto le dimissioni di Del Pino, in comune accordo con Inter e Juventus. Comunque, ad oggi le tre grandi del campionato non hanno ovviamente la minima idea di dire addio alla Serie A, né tantomeno alle altre coppe ufficiali nel mezzo della Superlega.

L’opposizione intanto si chiede se abbia senso la proposta di Atalanta, Verona e Cagliari, dato che una possibile esclusione di Inter, Juve e Milan (club vincitrici di ben 72 scudetti), farebbe calare drasticamente il numero di spettatori e la bellezza stessa del campionato, e potrebbe affossarlo irrimediabilmente. All’orizzonte si prospetta essere una stagione di ricorsi e di battaglie legali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ECA (@europeanclubassociation)

Gestione cookie