Home News Uefa, UFFICIALE: comunicato contro la Superlega

Uefa, UFFICIALE: comunicato contro la Superlega

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:58
CONDIVIDI

L’Uefa replica duramente alle notizie emerse di una Superlega limitata a pochi club, il comunicato dell’organo calcistico europeo

Uefa comunicato Superlega
Pallone Champions League © Getty Images 

Le notizie emerse tra ieri e oggi della creazione di una Superlega con la partecipazione di sedici top club europei provocano la reazione immediata della Uefa. L’organo calcistico europeo ha diramato un comunicato molto duro in cui spiega che si batterà contro gli interessi di poche squadre.

“La UEFA, la Federcalcio inglese e la Premier League, la Federcalcio spagnola reale (RFEF) e LaLiga, la Federcalcio italiana (FIGC) e la Lega Serie A hanno appreso che alcuni club inglesi, spagnoli e italiani potrebbero aver intenzione di annunciare la loro creazione di una cosiddetta Super League chiusa – si legge nel comunicato – Se ciò dovesse accadere, ci teniamo a ribadire che resteremo uniti nei nostri sforzi per fermare questo cinico progetto”.

“Come annunciato in precedenza dalla FIFA e dalle sei Federazioni – prosegue il comunicato – ai club interessati sarà vietato giocare in qualsiasi altra competizione a livello nazionale, europeo o mondiale, e ai loro giocatori potrebbe essere negata l’opportunità di rappresentare le loro squadre nazionali. Ringraziamo quei club di altri paesi, in particolare i club francese e tedesco, che si sono rifiutati di iscriversi alla Superlega”.