Prestiti Milan, situazioni diverse per Brahim Diaz e Dalot

Calciomercato Milan: situazione prestiti che deve essere risolta entro poche settimane in casa rossonera. Il Diavolo studia le strategie per il futuro e valuta tutte le opzioni a disposizioni. Tomori, Diaz e Dalot con il destino incerto.

Calciomercato Milan, stallo sul rinnovo: c'è lo zampino del PSG?
Paolo Maldini. © Getty Images

Dopo quasi due mesi il Milan ha sfatato il tabù San Siro. I rossoneri sono tornati alla vittoria interna, ieri contro il Genoa (2-1 il risultato finale) e mantengono invariate le distanze dal quinto posto attualmente occupato dalla Lazio. Delle squadre di vertice l’unica a non aver fatto punti è stata la Juventus, per questo è stato fondamentale al Diavolo riuscire a centrare la vittoria per avvicinarsi ulteriormente alla prossima Champions League.

Una Champions League da blindare il prima possibile per Pioli e i suoi uomini, così da permettere a Maldini e Gazidis di operare con largo anticipo e una quanto migliore programmazione sul mercato. Non solo la situazione rinnovi tiene banco in casa rossonera, anche quella relativa ai prestiti in corso. Su tutti in ballo in nomi di Dalot, Brahim Diaz e Tomori.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan: prestiti in ballo

Milan-Torino
Brahim Diaz @ Getty Images

È possibile che il Milan possa chiedere un ulteriore prestito al Real Madrid per Brahim Diaz. Il giovane spagnolo, data l’età e l’inesperienza, si è acceso a intermittenza in stagione, ma i rossoneri potrebbero concedergli un’altra possibilità. 5 gol e 3 assist per lui in stagione, che potrebbe rimanere un altro anno ancora a Milano ma il Madrid non concederà il diritto di riscatto.

Diverso il discorso per Diogo Dalot: il laterale di proprietà del Manchester United non rientra nei piani dei Red Devils, ma il Milan difficilmente sborserà 20 milioni per il suo riscatto. Se ci fosse margine di trattativa però sicuramente se ne parlerebbe.

Tomori invece pare aver convinto davvero tutti in rossonero, sebbene Maldini vorrebbe avere un piccolo sconto sui 28 milioni che servono per il riscatto dal Chelsea.

Impostazioni privacy