Calciomercato Milan, doppio scambio in vista col Tottenham

Il Tottenham avrebbe offerto al Milan due proposte di scambio per arrivare a un importante membro della rosa: scopriamo chi sono i giocatori coinvolti nelle trattative e i dettagli.

Romagnoli in partenza, si cercano acquirenti
Alessio Romagnoli, difensore del Milan © Getty Images

Il difensore e capitano del Milan classe ’95, Alessio Romagnoli, continua saldamente ad essere uno dei principali uomini mercato del club rossonero. Il difensore infatti, attualmente in una delle sue peggiori stagioni a Milano, è in scadenza di contratto con il Milan nel 2022, e Maldini & Co. starebbero cercando di piazzarlo in qualche scambio o trattativa di mercato.

In precedenza, si era parlato tanto della trattativa tra Juve e Milan, che avrebbe coinvolto i rispettivi giocatori, Bernardeschi e Romagnoli, in uno scambio alla pari tra i club. Ora però, questa possibilità potrebbe venir meno anche a causa di un fattore che vi abbiamo spiegato nei giorni scorsi, ma in queste ore si sarebbe aperta un’altra pista di scambio, questa volta con il Tottenham di José Mourinho, che avrebbe messo sul piatto due proposte interessanti.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Genoa Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino – VIDEO

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ritorno alla Juventus: “Sarei felice”

Sanchez o Alderweireld per arrivare a Romagnoli

Sanchez Milan
Davidson Sanchez © Getty Images

Pare che il Tottenham voglia fare sul serio per l’acquisizione del cartellino di Alessio Romagnoli, volta a rinforzare la propria traballante difesa. Gli spurs infatti, avrebbero proposto ai rossoneri due proposte per arrivare al difensore italiano. La prima sarebbe uno scambio alla pari con il difensore classe ’96 Davidson Sanchez, giocatore molto rapido e fisico, che potrebbe essere un’acquisizione molto interessante da parte del Milan.

La seconda è sempre uno scambio diretto, ma questa volta con il difensore belga militante da sei stagioni nel Tottenham, Toby Alderweireld. Il centrale, ha però già 32 anni compiuti, e la sua non più giovane età non sarebbe in linea con il progetto del club rossonero, intenzionato a puntare molto sui giovani. Nonostante queste ultime offerte, il Milan comunque vorrebbe cedere Romagnoli solo per offerte cash, in modo da monetizzare ed investire il denaro sul mercato in entrata. Il Tottenham sembra comunque fare sul serio per Alessio Romagnoli, anche se comunque ciò potrà dipendere anche dal destino di Mourinho a fine stagione, che vorrebbe tanto il giocatore, ma che sarebbe anche a forte rischio esonero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toby Alderweireld (@tobyalderweireld)