La Juventus torna in campo questa sera in Champions League. L’appuntamento è fissato a fra poche ore, precisamente alle 21:00, quando la squadra bianconera allenata da Andrea Pirlo sarà impegnata sul rettangolo di gioco dello stadio Dragao di Oporto contro i padroni di casa del Porto. Un incontro che sarà valevole per l’andata degli ottavi di finale di Coppa, e che ovviamente la squadra torinese cercherà di superare. L’obiettivo, minimo, è riuscire ad entrare nelle prime otto d’Europa, che significa quarti di finale, ma è logico che il sogno è vincere la coppa dalle “grandi orecchie” e la Juventus ha tutte le potenzialità per farlo, oggi ancor di più dopo una stagione tutta in crescendo. La Vecchia Signora giunge alla sfida contro il Porto dopo aver vinto il proprio Girone, il Gruppo G, chiuso con 15 punti grazie a cinque vittorie e una sola sconfitta, lo stesso score totalizzato dal Barcellona di Messi, che però ha chiuso in seconda posizione per una peggiore differenza reti. A Dinamo Kiev e Ferencvaros sono rimaste solo le briciole, visto che le due hanno totalizzato rispettivamente quattro e un punto. Sono invece 13 i punti ottenuti dal Porto nel girone iniziale, il Gruppo C, chiuso al secondo posto alle spalle del Manchester City (primo a quindici). Quattro le vittorie portate a termine dai portoghesi con l’aggiunta di un pareggio e di una sconfitta, per un ruolino di marcia senza dubbio interessante. La Juventus è la grande favorita dell’incontro di oggi, ma guai ad essere troppo convinti dei propri mezzi. <<<Calciomercato Juventus, Pirlo saluta un centrocampista: irrompe una big>>>
PORTO (4-4-2) Marchesin; Manafà, Mbemba, Pepe, Zaidu; Corona, Oliveira, Uribe, Otavio; Marega, Taremi.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.
Al termine della partita delle ore 21:00 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.
PORTO-JUVENTUS 2-1
Marcatori: 1′ Taremi (P), 46′ Marega (P), 82′ Chiesa (J)
PORTO (4-4-2): Marchesin 6; Manafà 6, Mbemba 6, Pepe 6,5, Zaidu 6; Corona 6,5 (91′ Loum sv), Oliveira 7 (91′ Chico Conceiçao sv), Uribe 6,5, Otavio 6 (57′ Luis Diaz 6,5); Marega 7 (66′ Gruijc 6), Taremi 7.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 4; Danilo 5, De Ligt 5, Chiellini 5,5 (35′ Demiral 6), Alex Sandro 4,5; Chiesa 6,5, Bentancur 4, Rabiot 6, McKennie 6 (63′ Morata 6,5); Kulusevski 5,5 (76′ Ramsey 6), Cristiano Ronaldo 4,5.
Arbitro: Del Cerro Grande (Spagna)
Ammoniti: De Ligt (J), Danilo (J), Demiral (J), Alex Sandro (J)
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…