Porto-Juventus Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

La Juventus torna in campo questa sera in Champions League. L’appuntamento è fissato a fra poche ore, precisamente alle 21:00, quando la squadra bianconera allenata da Andrea Pirlo sarà impegnata sul rettangolo di gioco dello stadio Dragao di Oporto contro i padroni di casa del Porto. Un incontro che sarà valevole per l’andata degli ottavi di finale di Coppa, e che ovviamente la squadra torinese cercherà di superare. L’obiettivo, minimo, è riuscire ad entrare nelle prime otto d’Europa, che significa quarti di finale, ma è logico che il sogno è vincere la coppa dalle “grandi orecchie” e la Juventus ha tutte le potenzialità per farlo, oggi ancor di più dopo una stagione tutta in crescendo. La Vecchia Signora giunge alla sfida contro il Porto dopo aver vinto il proprio Girone, il Gruppo G, chiuso con 15 punti grazie a cinque vittorie e una sola sconfitta, lo stesso score totalizzato dal Barcellona di Messi, che però ha chiuso in seconda posizione per una peggiore differenza reti. A Dinamo Kiev e Ferencvaros sono rimaste solo le briciole, visto che le due hanno totalizzato rispettivamente quattro e un punto. Sono invece 13 i punti ottenuti dal Porto nel girone iniziale, il Gruppo C, chiuso al secondo posto alle spalle del Manchester City (primo a quindici). Quattro le vittorie portate a termine dai portoghesi con l’aggiunta di un pareggio e di una sconfitta, per un ruolino di marcia senza dubbio interessante. La Juventus è la grande favorita dell’incontro di oggi, ma guai ad essere troppo convinti dei propri mezzi. <<<Calciomercato Juventus, Pirlo saluta un centrocampista: irrompe una big>>>

Formazioni ufficiali

PORTO (4-4-2) Marchesin; Manafà, Mbemba, Pepe, Zaidu; Corona, Oliveira, Uribe, Otavio; Marega, Taremi.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.

Porto Juventus Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino

Al termine della partita delle ore 21:00 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.

PORTO-JUVENTUS 2-1

Marcatori: 1′ Taremi (P), 46′ Marega (P), 82′ Chiesa (J)

PORTO (4-4-2): Marchesin 6; Manafà 6, Mbemba 6, Pepe 6,5, Zaidu 6; Corona 6,5 (91′ Loum sv), Oliveira 7 (91′ Chico Conceiçao sv), Uribe 6,5, Otavio 6 (57′ Luis Diaz 6,5); Marega 7 (66′ Gruijc 6), Taremi 7.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 4; Danilo 5, De Ligt 5, Chiellini 5,5 (35′ Demiral 6), Alex Sandro 4,5; Chiesa 6,5, Bentancur 4, Rabiot 6, McKennie 6 (63′ Morata 6,5); Kulusevski 5,5 (76′ Ramsey 6), Cristiano Ronaldo 4,5.

Arbitro: Del Cerro Grande (Spagna)

Ammoniti: De Ligt (J), Danilo (J), Demiral (J), Alex Sandro (J)

Impostazioni privacy