Il Milan ha osservato per larghi tratti dell’ultima campagna acquisti estiva Jesus Corona, rimasto forzatamente al Porto. Ora si punta al rinnovo
Caccia aperta a rinforzi sulla trequarti per il Milan, che per tutta l’ultima campagna acquisti estiva ha provato a potenziare in questo modo l’organico di Stefano Pioli. È arrivato il brasiliano Messias, ma a gennaio potrebbe, con l’uscita possibile di Castillejo, entrare anche un altro calciatore sulla fascia destra.
Nel mirino c’era Jesus Corona, alla fine però rimasto al Porto visto il mancato accordo per il trasferimento. Intanto il messicano continua ad avere il contratto in scadenza 2022 e senza firma rischia di essere una grande occasione per il futuro.
LEGGI ANCHE >>> Cambio panchina in Serie A, scelta che spiazza: riecco Giampaolo
Con Siviglia e Milan dietro alle sue spalle, il Tecatito Corona ha molti argomenti per rendere difficile al Porto il rinnovo di contratto, a meno che non gli offrano lo stipendio che desidera. In caso contrario il messicano avrebbe deciso di cambiare squadra a gennaio o in estate a costo zero. Il club lusitano ha intensificato gli sforzi per provare a strappare un accordo e chiudere l’affare prima del prossimo 1 gennaio, data limite prima che Corona possa poi a seguire dalla chiusura di quella sessione, andare ad accordarsi con altri club.
LEGGI ANCHE >>> Pallone d’oro, polemica totale: “Vince lui? Una buffonata”
Il messicano è stato chiaro, e per rinnovare firmerà solo un contratto da ben sei milioni di euro annui. Il Porto ha chiesto tempo per poter ottenere liquidità da reinvestire su di lui, e Fabio Vieira, Sergio Oliveira e Vitinha, tra gli altri, sarebbero i papabili sacrificati per poter trattenere in rosa l’esterno offensivo messicano. Corona e il Milan inoltre si sono incrociati nel girone di Champions.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…