Pazzesco, si fa a giugno: panchina a Pep Guardiola

GUARDIOLA, CORTEGGIAMENTO DALLA FRANCIA – Da quando siede sulla panchina del Manchester City, forse si tratta della “peggior” stagione di Pep Guardiola in Premier League. Più della prima annata, quando uscì clamorosamente agli ottavi di finale di Champions League contro il Monaco e vide il titolo di campione d’Inghilterra andare al Leicester di Ranieri.

Guardiola
Guardiola © Getty Images

In questa stagione i citizens sono terzi in classifica, dietro proprio alle Foxes, ma a pesare è il distacco siderale dal Liverpool capolista. Proprio Guardiola, chiamato a difendere lo scettro di campione d’Inghilterra, è rimasto praticamente inerme di fronte alla forza della squadra di Klopp.

Inter, Conte su Ibra: “Lo volevo”

Guardiola: pressing del PSG

E voci di mercato vogliono il tecnico spagnolo lontano dalla Premier dalla prossima estate.

Rumors infatti parlano di un forte interesse del PSG verso l’ex allenatore del Barcellona. Guardiola è sotto il mirino dei parigini, disposti a fare follie pur di portarlo sotto la Torre Eiffel. Addirittura sarebbero pronti ad affiancarli in panchina un secondo come Xavi, ex centrocampista del Barcellona che proprio con Guardiola in panchina vinse, tra le altre cose, due Champions League.

Premier, l’ultima sfida tra City e Liverpool:

Impostazioni privacy