Pazza idea per la panchina: offerta a Jurgen Klopp

GERMANIA, CAMBIA IL CT? PAZZA IDEA PER LA PANCHINA – Il suo addio alla Germania sembrava cosa certa già dopo l’ultimo mondiale, quando i campioni in carica uscirono clamorosamente al primo turno, sconfitti dalla piccola Korea di Son. Loew in quel caso ha rischiato molto ma la federazione tedesca ha optato per la continuità di un progetto comunque serio e, numeri alla mano, vincente. Ora però l’ex assistente di Klinsmann è tornato a rischiare, a maggior ragione dopo lo storico 0-6 subìto per mano della Spagna nell’ultimo impegno di Nations League. Un risultato che rimette il ct tedesco fortemente in discussione.

Esonero Loew: la situazione

Joachim Low (Getty Images)

Tra i vertici della federazione Loew sembra essere appoggiato dal solo Bierhoff. Ci sarebbero state anche delle riunioni per discutere il futuro del ct tedesco, legato ancora da un contratto fino al 2022 ma ad oggi fortemente in bilico. Chi potrà però succedergli? Il sogno della Federcalcio tedesca è quello di Klopp, blindato però dal Liverpool.

Leggi anche–> Morata è super, Paratici ha deciso

Germania, sogno Klopp. Lui che fa?

Klopp
Getty Images

Nelle prossime ore potrebbero esserci novità circa il futuro di Loew. Il sogno per la panchina è Klopp che però è legatissimo, sia dal punto di vista contrattuale che sentimentale, al Liverpool. L’ex Borussia dovrebbe alternarsi nel lavoro tra tecnico dei Reds e ct della nazionale, ipotesi difficile se non impossibile. Complicato anche che lasci gli inglesi a stagione in corso.

Impostazioni privacy