Pazienza finita, decisione presa: lascia il Real Madrid per la Serie A

Dal suo insediamento Carlo Ancelotti ha ottenuto ottimi risultati sulla panchina del Real Madrid, al netto dell’eliminazione in Copa del Rey. Tra le fila della sua squadra c’è però un calciatore che non decolla e potrebbe arrivare in Italia 

Carlo Ancelotti come post Zidane. In molti avevano storto il naso la scorsa estate quando il grande ex rimise piede sulla panchina del Real Madrid. Il tempo però è stato galantuomo è i risultati stanno arrivando. Non tutti però gli elementi della rosa decollano.

Carlo Ancelotti © LaPresse

Calciomercato, Jovic senza futuro a Madrid: la Serie A lo aspetta

Dopo un periodo di transizione il Real Madrid è tornato a brillare sotto la sapiente guida di Carlo Ancelotti, che ha saputo insediarsi in punta di piedi in uno spogliatoio vincente e ricco di campioni come quello dei ‘blancos’. Il tecnico italiano, dopo lo scetticismo iniziale, ha infatti saputo conquistare tutti ottenendo un passaggio del turno al primo posto nel girone di Champions, senza dimenticare la lotta per la Liga da protagonista e favorito contro il Siviglia, avversario al momento più accreditato. La distanza con i rivali di sempre Barcellona e Atletico è infatti siderale.

LEGGI ANCHE >>> Insurrezione Juventus, primo ‘caso’ Vlahovic nello spogliatoio

Al netto della precoce eliminazione in Copa del Rey quindi il Real Madrid sta vivendo una buona stagione del rilancio, ma non tutti i calciatori a disposizione di Ancelotti stanno mantenendo il ritmo. Se big come Vinicius, Modric, Benzema e Kroos non smettono mai di stupire, non si può dire lo stesso di alcuni comprimari che proprio non decollano. Tra questi c’è Luka Jovic, acquisto da circa 60 milioni di un paio di stagioni fa che però non ha mai inciso a Madrid.

Calciomercato, Jovic partirà in estate: sfida tra Inter e Milan

Luka Jovic © LaPresse

Luka Jovic vive quelli che sono probabilmente i suoi ultimi mesi da calciatore del Real Madrid, club in cui è arrivato nell’estate del 2020. Neanche l’infortunio di Benzema ha indotto Ancelotti a puntare fortemente su di lui: il serbo classe 1997 continua ad avere un minutaggio ridottissimo, in un contesto come quello madrileno estremamente esigente.

LEGGI ANCHE >>> Firma subito, Romagnoli pronto al tradimento: dramma Milan

Evidente dunque la mancanza di fiducia nei confronti di Jovic sia di Ancelotti che dell’ambiente Real, pronto a cederlo la prossima estate. Come evidenziato da ‘Fichajes.net’ Inter e Milan sono le principali favorite ad accogliere eventualmente il centravanti serbo. L’Italia sarebbe quindi una destinazione probabile per l’ex Eintracht, che per ora si sta rivelando uno dei peggiori acquisti di sempre del Real, in relazione alla cifra spesa.

Impostazioni privacy