PAULO SOUSA JUVENTUS, AMORE MAI SVANITO – Il suo nome qualche anno fa, per il dopo Conte, venne davvero accostato alla panchina della Juventus. Paulo Sousa è un’ex conoscenza della nostra Serie A, sia perché da calciatore aveva militato proprio tra le fila bianconere negli anni ’90 (era nella rosa campione d’Europa del 1996) sia perché da allenatore della Fiorentina, nella sua prima stagione in viola, si era reso protagonista di una bella cavalcata. Da qualche anno Sousa è sbarcato in Francia dove ora allena il Bordeaux, ma la voglia di allenare in Italia non è mai scemata. Anzi.
L’allenatore in un’intervista rilasciata a Tuttosport ha parlato appunto di Juventus, affrontando, tra le altre cose, anche l’argomento Cristiano Ronaldo (suo connazionale) e panchina bianconera. Su Cr7 Sousa ha le idee chiare: “uando la Juventus lo ha preso ho subito pensato: sono fatti l’una per l’altro. Stessa cultura del lavoro, stessa mentalità, stessa organizzazione finalizzata a un solo obiettivo: vincere”.
Sulla panchina della Juventus poi l’ex viola ammette: “Ho sempre sognato una squadra che mi consentisse di allenare campioni e di provare a vincere. E la Juventus lo è senza dubbio. Ma non vorrei, mai e poi mai, arrivare alla Juventus per la mia amicizia con Agnelli. So che in certi casi funziona così, non per me. Mi piacerebbe un giorno meritare quella panchina”.
Coronavirus, le ultime dal mondo del calcio. Le idee per ripartire
Serie A, scelti i migliori gol del decennio:
Schick è pronto per il ritorno a sorpresa in Serie A. Spunta una nuova destinazione…
Una nuova occasione di calciomercato proveniente dalla Turchia. C'è già l'ok per la fumata bianca…
Dopo mesi di casting e valutazioni il Milan ha finalmente deciso a chi affidare la…
I rossoneri continuano con il casting per l'esterno a destra. Doué e Singo le priorità,…
Brutte notizie per un club di Serie A. L'infortunio è stato davvero terribile tanto che…
Dopo Pervis Estupinan il Milan è pronto a completare e rinforzare anche la fascia opposta…