Panchina Germania: che annuncio, ultim’ora Low

Panchina Germania, la notizia è ufficiale. Se ne parlava da tempo e ora è arrivato l’annuncio del diretto interessato. A fine Europeo Low lascerà la panchina della nazionale. Aveva un contratto in scadenza nel 2022.

low panchina germania
Low ©  Getty Images

Low lascia la guida della Germania – Con un anno di anticipo si chiuderà l’era di Low sulla panchina della Germania. Dopo 15 stagioni passate alla guida di una delle nazionali più forti del mondo, l’ex secondo di Klinsmann ha deciso di dire addio al suo ruolo di commissario tecnico. La separazione avverrà la prossima estate al termine dell’Europeo, competizione che si sarebbe dovuta tenere lo scorso anno ma che è stata rimandata a causa dell’emergenza Covid.

Se na va con un Mondiale, quello conquistato in Brasile, e un secondo posto all’Europeo del 2008 Low. Con lui in panchina la Germania ha sempre raggiunto almeno le semifinali di ogni torneo al quale ha partecipato, fatta esclusione per l’ultimo Mondiale (da campioni in carica) che ha visto Neuer e compagni eliminati clamorosamente ai gironi.

Leggi anche–> Italia, quando torna Zaniolo?

Low lascia la Germania a fine Europeo. Chi al suo posto?

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp © Getty Images

La notizia dell’addio di Low è stata comunicata ufficialmente questa mattina. Non è stato ancora nominato il successore del commissario tecnico, ma entro le prossime settimane la Federazione calcistica tedesca potrebbe informare sul nuovo ct della nazionale. Possibilità per Jurgen Klopp, qualora questa stagione dovesse chiudersi in modo fallimentare (settimo posto attuale in Premier League), ma c’è chi avanza l’ipotesi Flick, ex secondo proprio di Low che in una stagione al Bayern Monaco ha praticamente vinto tutto.

Si rimane comunque in attesa di aggiornamenti. Per ora c’è di certo solamente che Low al termine del prossimo Europeo non sarà più il commissario tecnico della Germania.

Low, la vittoria più clamorosa della sua gestione:

 

Impostazioni privacy