Roma, annuncio di Zaniolo: “Ecco quando torno”

Roma, Nicolò Zaniolo prosegue nel suo percorso di recupero dopo il brutto infortunio che lo ha visto “vittima” lo scorso ottobre. Il centrocampista della Roma annuncia: “Ecco quando torno in campo”.

calciomercato Roma
Zaniolo ©Getty Images

In casa Roma ci si è gettati alle spalle il periodo difficile compreso tra il pesante ko contro la Lazio e la sconfitta di Torino contro la Juve, partite intervallate anche dalla clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello Spezia e la diatriba interna Dzeko-Fonseca.

Le ultime due vittorie, tra Udinese e Braga, hanno rimesso in sesto la situazione e ora la Roma vuole continuare a viaggiare a pieno ritmo. Una stagione vissuta quasi esclusivamente senza uno dei migliori giocatori della rosa: quel Nicolò Zaniolo che però ora vede il suo rientro in campo.

In una chat su Clubhouse, il nuovo social che sta spopolando, Zaniolo ha rivelato quando potrà tornare a giocare. Il recupero del numero 23, come afferma lui stesso, “Procede bene, da 2-3 giorni lavoro in campo. Tra circa un mese dovrei tornare sul campo, sarò a pieno regime ad aprile”.

Leggi anche–> Roma, chiesto giocatore dell’Inter 

Calciomercato Roma, Zaniolo: “Mi piace la Premier League”

Zaniolo
Zaniolo © Getty Images

Zaniolo, che in questi suoi mesi di assenza non ha fatto mai mancare il supporto ai compagni, sarà un uomo mercato nella prossima estate. La Roma è riuscita a trattenerlo l’anno scorso ma tra qualche mese le pretendenti potrebbero farsi nuovamente sotto. Specialmente in caso di buon Europeo da parte sua.

In chiave mercato, pur senza sbilanciarsi particolarmente, Zaniolo ha rivelato di avere un debole per la Premier League: “La guardo spesso, è un gioco più fisico e veloce rispetto alla Serie A. La Premier League è bella e affascinante“.

Tra i sogni di un ragazzo di appena 21 anni c’è anche quello di poter giocare con uno dei suoi idoli: “Ci sono tanti campioni con cui mi piacerebbe giocare. Il sogno? Ibrahimovic“.