“Panchina ad Andrea Pirlo”: idea sorprendente, il Maestro torna al lavoro?

Andrea Pirlo potrebbe presto tornare in panchina: è questa l’idea che circola insistentemente nelle ultime ore. L’affare si farà sul serio?

A distanza di diversi mesi dall’esonero da tecnico della Juventus, Andrea Pirlo potrebbe presto tornare a guidare una squadra.

Andrea PIrlo
Andrea Pirlo, ex tecnico della Juventus © Getty Images

Da diverse ore, in maniera molto insistente, circolano infatti numerose voci in merito al possibile ritorno in panchina dell’allenato bresciano, silurato lo scorso anno da Andrea Agnelli a causa di un rendimento stagionale ritenuto poco soddisfacente.

La nuova chance per Pirlo potrebbe essere davvero clamorosa: la seconda avventura della sua carriera da allenatore, se possibile, potrebbe essere ancora più complicata della prima.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>“Anno di me**a”: Andrea Agnelli infuriato, parole shock davanti le telecamere

Andrea Pirlo torna in panchina? Le voci sono sempre più insistenti

Andrea Pirlo © LaPresse

Pirlo dovrebbe essere richiamato d’urgenza dalla Juventus per sostituire Allegri. È questa la tesi avanzata da tantissimi supporters e giornalisti filo-Juve che, considerato il rendimento attuale della squadra bianconera, vorrebbero nuovamente vedere il Maestro alla guida di una Juve giovane e sperimentale.

Anche in seguito all’effetto positivo dato dalla Serie TV di Amazon PrimeAll Or Nothing: Juventus, una buona fetta del pubblico bianconero sta rivalutando il lavoro fatto lo scorso anno dall’ex centrocampista della Nazionale, capace alla sua prima stagione da allenatore di vincere due titoli e di portare la sua squadra a qualificarsi per la Champions.

La Juve di oggi, squadra che pare addirittura regredita rispetto a quella dello scorso anno, potrebbe necessitare di un boost motivazionale: il ritorno di Pirlo potrebbe riportare entusiasmo nello spogliatoio?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus-Atalanta, rottura totale con Allegri: putiferio totale

Difficile a dirsi. Certo è che in casa Juve la paura di gettare alle ortiche un’intera stagione è tanta. Oggi la posizione di Allegri pare ancora salda ma se le cose dovessero continuare ad andare così male, nessuna opzione sarebbe da escludere a prescindere. Nemmeno quella di un ritorno in panchina di Pirlo.

Gestione cookie