Pallone d’oro, il clamoroso voto di Jorginho

Jorginho ha rivelato per quale giocatore darebbe il proprio voto per l’assegnazione del Pallone d’oro: scopriamo il nome a sorpresa nel dettaglio.

Pallone d'oro clamoroso voto di Jorginho Kevin de Bruyne Lewandovski
Jorginho © Getty Images

Pallone d’oro, Jorginho rivela il suo voto: nome a sorpresa

Manca oramai meno di un mese all’assegnazione del tanto ambito Pallone d’oro, ma nonostante ciò, soprattutto in questa edizione, il nome del vincitore è ancor avvolto dal dubbio generale. Infatti per diversi mesi il favorito è stato Lionel Messi, ma dopo la rivelazione di Marca, che darebbe Lewandovski come sicuro vincitore del premio, l’incertezza regna ancora sovrana.

Uno dei papabili vincitori è anche l’italo-brasiliano Jorginho, reduce da una stagione disputata ad altissimi livelli, nella quale ha conquistato Champions League e Supercoppa europea con il Chelsea, e ha trionfato con la nazionale italiana ad Euro 2020. Proprio il classe ’91, durante un’intervista rilasciata recentemente, ha rivelato il clamoroso nome per cui assegnerebbe il suo voto

LEGGI ANCHE >>> Tegola per il derby: UFFICIALE il bomber non ci sarà

Pallone d'oro clamoroso voto di Jorginho Kevin de Bruyne Lewandovski
Kevin de Bruyne © Getty Images

Pallone d’oro, Jorginho sceglie de Bruyne: il belga invece non ricambia

Jorginho, durante un’intervista rilasciata a ESPN Brasil, ha affrontato anche il discorso Pallone d’oro, rivelando per quale giocatore assegnerebbe il proprio voto: “Penso che darei il mio voto a de Bruyne per tutto quello che ha fatto negli ultimi anni. Per chi ama il calcio – ha proseguito il classe ’91 – è normale, è un giocatore dall’intelligenza superiore alla media“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il PSG fa saltare i piani nerazzurri: un Big dice addio?

Il centrocampista del Chelsea e della nazionale ha quindi ammesso la propria preferenza, optando per il talentuoso Kevin de Bruyne, che da molte stagioni è di fatto uno dei centrocampisti con più classe e qualità dell’intero panorama calcistico mondiale. Il belga però non sarebbe pronto a ricambiare la stima datagli, in quanto nella conferenza stampa prima del match del suo Manchester City contro il Brugge di qualche settimana fa, ha dichiarato che a detta sua sarebbe Robert Lewandovski a meritarsi il tanto ambito premio. Chi sarà a trionfare? Per l’ufficialità dovremo attendere il 29 novembre.

Impostazioni privacy