Operazione lampo: Saponara a zero in Serie A, affare Champions

Il centrocampista della Fiorentina non sarebbe intenzionato a rinnovare il contratto che lo lega al club viola fino a fine stagione. Saponara avrebbe già ricevuto un’offerta interessante da un club che punta alla Champions League.

Riccardo Saponara potrebbe lasciare la Fiorentina. L’ex Spezia, Empoli e Sampdoria, potrebbe ben presto dire addio al club viola. Negli ultimi anni l’impiego non è stato dei migliori. In questa stagione in Serie A ha disputato 17 gare e non in tutte è partito da titolare. Il centrocampista offensivo ha messo a segno fin qui solo 2 gol e assistito i compagni solo in due occasioni. Tutto fa presagire che il giocatore non rientri nei piani tattici di Vincenzo Italiano. Saponara aveva lasciato la Fiorentina già nella scorsa stagione per trasferirsi allo Spezia allenato proprio dall’attuale tecnico viola.

Riccardo Saponara
© LaPresse

Nella scorsa stagione, Saponara ha disputato solo 9 partite senza neanche andare in rete. Questo non depone in favore della permanenza di Saponara alla Fiorentina. Il giocatore e il club sembrano convergere su un punto il rinnovo del contratto. Il rapporto tra Saponara ed il club Viola si risolverà il prossimo 30 Giugno e tutto fa presagire che le parti si separeranno a partire dal prossimo 1 Luglio, quando il centrocampista sarà libero di accordarsi con un altro club. In questo senso le offerte non mancano.

LEGGI ANCHE >>>> Scambio e colpo Cragno in Serie A: valzer di portieri

Saponara, la Lazio ci pensa sul serio

Riccardo Saponara è finito nel mirino della Lazio. La squadra di Sarri potrebbe essere arricchita dal talento del giocatore emiliano potrebbe giocarsi le sue carte andando in un club che il prossimo anno puterà a lottare per un posto in Champions League.

LEGGI ANCHE >>>> Napoli balla la ‘samba’: è brasiliano il dopo Insigne

Gestione cookie