Dopo quella di Dell’Aquila nel taekwondo arriva un’altra medaglia per l’Italia che può festeggiare con Luigi Samele nella sciabola maschile
Prosegue l’avventura alle Olimpiadi dell’Italia che dopo la gioia per Dell’Aquila questa mattina ha potuto festeggiare anche l’approdo alla finalissima nella sciabola maschile di Luigi Samele. In pedana l’atleta azzurro ha sfoderato una sontuosa rimonta in semifinale 11-6 con il coreano Kim fino alla vittoria per 15-12 finale che ha permesso allo schermidore italiano di assicurarsi una medaglia. Alle ore 14.15 italiane lo stesso Samele è quindi sceso in campo per l’ultimo atto valido per l’oro contro il campione olimpico di Londra 2012 e Rio 2016, l’ungherese Aron Szilagyi.
LEGGI ANCHE >>> Giorgia Rossi, in bikini è una vera bomba: incontenibile – FOTO
LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, la prima medaglia dell’Italia a Tokyo
Nelle sfide precedenti di Samele spunta anche un episodio che ha fatto storcere il naso a molti. L’incontro di sciabola tra l’italiano e l’iraniano Rahbari, valido per i quarti, regala un finale incandescente con l’avversario infuriato per un paio di punti contestati. Al termine dell’incontro Samele si era avvicinato per il saluto ma Rahbari gli nega la mano commentando ‘Non è giusto’.
Un episodio teso per l’azzurro lungo lo splendido cammino verso la finale culminata per X-X contro l’ungherese Szilagyi che si aggiudica la medaglia…
La prima medaglia in assoluta alle Olimpiadi di Tokyo è un argento!. Lo sciabolatore Luigi Samele, dopo un grande percorso che l’ha portato fino in finale, si è dovuto arrendere all’ungherese Aron Szilagyi. L’ungherese ha cominciato il match con un impeto incredibile. Il parziale delle prime battute ha già indirizzato la partita valida per l’oro verso l’Ungherese. Il 6-1 è stato ridotto in parte da Samele, ma l’incontro è del tutto compromesso. L’oro va ad Aron Szilagyi che conquista il terzo oro consecutivo ad un Olimpiade dopo Londra 2012 e Rio 2016.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…