Alle Olimpiadi continua la pioggia di medaglie azzurre: un’altra arriva dalla finale del fioretto maschile con Daniele Garozzo.
La scherma si conferma una grande fucina di medaglie per l’Italia alle Olimpiadi. La medaglia numero 9 arriva nella specialità del fioretto maschile, con Daniele Garozzo, già campione olimpico a Rio 2016. L’azzurro, nella finale contro Cheung Ka Long di Hong Kong, perde per 15-11 e deve accontentarsi dell’argento, risultato comunque prestigioso.
LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, che sorpresa: vince ed esulta come Ronaldo – VIDEO
LEGGI ANCHE >>> Ultimatum Juventus, decisione estrema per il super colpo: tutta la verità
Garozzo parte bene prendendo il largo sul 4-1, trovando il bersaglio sia affondando da lontano che di stretta misura. Ka Long però si rifa’ sotto altrettanto immediatamente e passando a condurre con attacchi chirurgici (6-4). L’azzurro è anche alle prese con problemi alla coscia destra, dopo aver accusato crampi negli assalti precedenti di giornata. La gara si fa decisamente in salita, Ka Long scappa sul 10-5 ma Garozzo non ci sta e risale d’orgoglio fino al 10-9. Tre stoccate consecutive rimandano avanti l’asiatico, l’azzurro prova a resistere con due contrattacchi ma Ka Long chiude e relega Garozzo a un argento comunque prezioso.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…