Olanda, UFFICIALE: De Boer esonerato da Ct

L’Olanda dice addio a Frank De Boer, fatale per l’allenatore la sconfitta negli ottavi di Euro 2020 contro la Repubblica Ceca.

Olanda De Boer
Frank De Boer © Getty Images

Olanda, troppo presto al capolinea: che delusione a Euro 2020

L’Olanda era stata probabilmente una delle squadre più brillanti della prima fase degli Europei. Finendo per illudere tutti e poi sciogliendosi come neve al sole al primo match a eliminazione diretta contro la Repubblica Ceca. L’espulsione di de Ligt ha fatto girare negativamente la sfida per gli Orange, colpiti poi da Holes e Schick per uno dei risultati più clamorosi del torneo. La squadra di De Boer fallisce dunque il rilancio e a pagare, come previsto, è proprio l’allenatore, che nonostante le tre vittorie su tre nel girone aveva ugualmente ricevuto critiche durissime.

LEGGI ANCHE >>> Francia, esplode il caso: Deschamps litiga con un big in campo!

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis, vestitino cortissimo e spacco sul davanti: una favola – FOTO

Olanda, UFFICIALE l’esonero di De Boer: il comunicato

E’ arrivato poco fa l’annuncio da parte della federazione olandese, che dopo un incontro con il tecnico ha sancito il divorzio dal tecnico. La scelta sarebbe stata in primis proprio di De Boer, dato che, si legge nel comunicato, non era stato raggiunto il risultato minimo dei quarti di finale previsto all’interno del contratto.

Impostazioni privacy