Obiettivo 2022: Pjanic torna in Serie A, “tradimento” alla Juve?

Dopo appena 2 anni lontano dalla Serie A, Miralem Pjanic potrebbe presto fare ritorno in Italia: possibile tradimento alla sua ex Juve.

Il tempo dell’esilio potrebbe essere già terminato: Miralem Pjanic, centrocampista di proprietà del Barcellona ma attualmente in prestito al Besiktas, potrebbe tornare in Serie A nel 2022.

Pjanic Serie A
Miralem Pjanic, calciatore attualmente in prestito al Besiktas © Getty Images

Il calciatore bosniaco, trasferitosi nelle ultime ore del calciomercato estivo in Turchia a causa dello scarso minutaggio concessogli in terra catalana, starebbe valutando la possibilità di tornare a giocare in Serie A, campionato nel quale ha espresso il miglior calcio della sua carriera.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Addio immediato alla Juventus: “In lacrime alla Continassa”

Il suo ritorno in Italia potrebbe però segnare una vera e propria spaccatura con la Juventus: secondo alcune indiscrezioni, la prossima maglia indossata in Italia da Pjanic potrebbe essere quella di una rivale assoluta del club bianconero.

Pjanic torna in Serie A e tradisce la Juve?

Mire starebbe vagliando insieme ai suoi agenti numerose piste e una di queste potrebbe portarlo a lavorare nuovamente con Luciano Spalletti al Napoli. Nelle scorse ore era stato proprio Pjanic a esprimere dichiarazioni lusinghiere nei confronti del suo ex tecnico: “Insieme a Spalletti ho lavorato nei miei ultimi sei mesi romani – ha detto ai microfoni di Tuttosport – e poco prima di passare alla Juventus. Mi è dispiaciuto averlo così poco come allenatore. E’ stato un vero piacere giocare con lui e non mi sorprende affatto che il Napoli giochi così bene al calcio”.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Follia di gennaio: Pato a parametro zero in Serie A, colpaccio salvezza

Parole al miele che potrebbero dare il là a una trattativa interessante in vista del mercato estivo 2022-2023. Il bosniaco, in uscita dal Barcellona, potrebbe andar via per una cifra irrisoria rispetto a quella pagata dagli azulgrana per strapparlo alla Juventus (60 milioni di euro circa nda). Il Napoli potrebbe fiutare l’affare: un centrocampista dai piedi buoni come il Pianista potrebbe proprio far caso alla squadra partenopea.

Gestione cookie