Obiettivo 2022: pazza idea in Serie A, panchina ad Andrea Pirlo

Andrea Pirlo scalda i motori in vista del 2022: possibile un ritorno in Serie A, una panchina potrebbe attenderlo nel nuovo anno.

Dopo un anno sabbatico, preso in seguito all’esonero dalla JuventusAndrea Pirlo pare intenzionato a ripartire nel 2022. Il giovane allenatore bresciano è in attesa della chiamata giusta che gli possa permettere di misurarsi con una nuova avventura e di dimostrare tutte le proprie qualità.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo, tecnico rimasto libero dopo l’esonero ricevuto dalla Juventus © Getty Images

La proposta perfetta potrebbe arrivare dalla Serie A: in vista della prossima stagione, un profilo come Pirlo potrebbe stuzzicare alcune squadre desiderose di avviare un progetto giovane basato sul bel gioco e sulla crescita collettiva.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Terremoto in panchina: rescissione immediata, arriva Gattuso?

Nel dettaglio, una squadra del nostro campionato potrebbe decidere di muoversi concretamente con Pirlo. I primi contatti potrebbero avvenire già nei primi mesi della nuova stagione.

Pirlo torna in Serie A? La proposta potrebbe convincere tutti

Il profilo di Pirlo potrebbe essere quello giusto per il futuro dell’Udinese. La compagine friulana, attualmente guidata da Gabriele Cioffi – subentrato all’esonerato Gotti appena poche settimane fapotrebbe decidere di puntare sull’ex allenatore della Juventus in vista della stagione 2022-2023.

Con il Maestro, l’Udinese troverebbe un allenatore giovane, preparato, e pronto a valorizzare i numerosi talenti della squadra bianconera; d’altro canto, Pirlo, a Udine avrebbe tempo e fiducia per poter crescere liberamente, lavorare senza ansie da risultato, e soprattutto riceverebbe carta bianca per poter decidere come impostare tutto il lavoro.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Mertens gela il Napoli, tradimento a zero in Serie A

Un matrimonio, apparentemente perfetto, che potrebbe essere programmato già alle luci del nuovo anno, in vista di una partenza eventuale nel giugno 2022. L’Udinese sceglierà davvero Pirlo per il futuro della panchina? Non ci resta che attendere e scoprire come andranno le cose…

Impostazioni privacy