C’è grande attesa per il nuovo corso della Ferrari post Binotto, con l’inizio della stagione di Formula 1 che si avvicina sempre di più. Non sarà semplice però battere la Red Bull di Max Verstappen, letteralmente dominante lo scorso anno, e complessivamente capace di vincere due titoli di fila. A proposito del mondo Ferrari ha parlato l’ex Felipe Massa soffermandosi anche su due vecchi compagni.
Fari puntati sulla Ferrari che punta al grande riscatto in Formula 1, anche se non sarà affatto semplice competere fino alla fine con lo strapotere della Red Bull. In relazione alla rossa ha parlato un amatissimo ex come Felipe Massa, ricordando anche due compagni come Alonso e Schumacher.
Di recente la Ferrari ha ufficialmente inaugurato il 2023 della sua Driver Academy con i talenti della rossa pronti ad una nuova annata ricca di novità. Due ragazze e sei ragazzi, sono stati accolti dal direttore dll’Academy Marco Matassa insieme al nuovo team principal Frederic Vasseur, attorno al quale c’è attesa e curiosità, e al direttore sportivo Laurent Mekies. I ragazzi rappresentano il potenziale futuro di una Ferrari che per l’immediato ha tutta l’intenzione di provare a mettere i bastoni tra le ruote alla Red Bull.
Un ex molto amato come Felipe Massa ci consente invece di fare un tuffo nel passato del cavallino in un’intervista ai microfoni della testata polacca ‘Swiatwyscigow.pl’ nella quale ripercorre la sua carriera in Formula 1, soffermandosi chiaramente anche sulla rossa. In particolare fanno riflettere le parole su un compagno di squadra complicato come Fernando Alonso: “È stato il mio compagno di squadra più difficile? Sì, sì, certo. È un pilota straordinario, non si può dire nulla su questo. Ma, è stato abbastanza difficile lavorare insieme all’interno del team. In realtà, la squadra si stava spaccando a metà. E alla fine non è stato positivo per il risultato della squadra. E inoltre, per me, non mi sentivo abbastanza forte per farmi ascoltare dalla squadra. È stato piuttosto difficile. Ma comunque, anche questo vuol dire fare esperienza”.
Esperienza ricordata decisamente con più piacere quella con il campionissimo Michael Schumacher: “Ho imparato molto, è stato fantastico, è stata una grande esperienza poter essere il compagno di squadra di Michael Schumacher. Era un pilota eccezionale. Eravamo molto vicini. Ho avuto la fortuna di far parte di questa esperienza”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…