Il mondiale di Qatar 2022 è a poco più di un anno di distanza: come cambierà il gruppo degli azzurri in vista di questa competizione?
L’avventura azzurra a Euro 2020 si è concluso nel migliore dei modi, con la conquista dell’Europeo che all’Italia mancava dal lontano 1968. Questa vittoria è stata ottenuta soprattutto grazie al superbo lavoro del Ct Roberto Mancini, che ha preso in mano questa nazionale nel suo punto più basso, ed è riuscito a portarla sul tetto d’Europa.
Ora, a causa dello slittamento del torneo, il mondiale in Qatar, che si terrà dal 21 novembre al 22 dicembre 2022, è già alle porte, e lo stesso Mancini, che rimarrà il tecnico della Nazionale fino al 2026, starebbe già decidendo chi integrare e come comportarsi con il gruppo dei 26 campioni d’Europa…
LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, calcio, i fuoriquota delle nazionali: c’è una stella della Serie A
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Bernardeschi in Serie A con uno scambio
Nicolò Zaniolo @ Getty ImagesSecondo un approfondimento de Il Messaggero, la rosa, già di alto livello, andrà puntellata con degli innesti. Infatti, l’infortunio di Spinazzola, costringerà a trovare un vice-Emerson, e Biraghi, già nel giro della Nazionale, sarebbe pronto alla chiamata. In porta invece, il Buon Alessio Cragno si prepara a prendere il posto come terzo a Sirigu, mentre Sensi e Pellegrini arricchiranno il centrocampo dell’Italia.
Tonali invece sarà da verificare, dato che ad oggi è un oggetto del mistero, mentre la chiamata del giocatore della Fiorentina, Castrovilli, dipenderà dal suo rendimento in stagione. Mancini ritroverà poi Zaniolo, reduce da una doppia rottura del crociato, ma pronto a far crescere la competitività del gruppo con il suo immenso talento. Infine, in attacco, date anche le deludenti prestazioni delle punte azzurre, Mancini riproverà con Moise Kean, e probabilmente lancerà anche Scamacca. Il Qatar è lì, ma prima gli azzurri dovranno completare le qualificazioni. Appuntamento al 2 settembre, con Italia-Bulgaria.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Serieanews.com…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…