Nazionale, i nuovi convocati: ecco chi chiamerà Mancini per i mondiali

Il mondiale di Qatar 2022 è a poco più di un anno di distanza: come cambierà il gruppo degli azzurri in vista di questa competizione?

Convocati Mancini mondiali 2022 Qatar
Roberto Mancini @ Getty Images

L’avventura azzurra a Euro 2020 si è concluso nel migliore dei modi, con la conquista dell’Europeo che all’Italia mancava dal lontano 1968. Questa vittoria è stata ottenuta soprattutto grazie al superbo lavoro del Ct Roberto Mancini, che ha preso in mano questa nazionale nel suo punto più basso, ed è riuscito a portarla sul tetto d’Europa.

Ora, a causa dello slittamento del torneo, il mondiale in Qatar, che si terrà dal 21 novembre al 22 dicembre 2022, è già alle porte, e lo stesso Mancini, che rimarrà il tecnico della Nazionale fino al 2026, starebbe già decidendo chi integrare e come comportarsi con il gruppo dei 26 campioni d’Europa

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, calcio, i fuoriquota delle nazionali: c’è una stella della Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Bernardeschi in Serie A con uno scambio

Le scelte di Mancini in vista di Qatar 2022

Convocati Mancini mondiali 2022 Qatar

Nicolò Zaniolo @ Getty ImagesSecondo un approfondimento de Il Messaggero, la rosa, già di alto livello, andrà puntellata con degli innesti. Infatti, l’infortunio di Spinazzola, costringerà a trovare un vice-Emerson, e Biraghi, già nel giro della Nazionale, sarebbe pronto alla chiamata. In porta invece, il Buon Alessio Cragno si prepara a prendere il posto come terzo a Sirigu, mentre Sensi e Pellegrini arricchiranno il centrocampo dell’Italia.

Tonali invece sarà da verificare, dato che ad oggi è un oggetto del mistero, mentre la chiamata del giocatore della Fiorentina, Castrovilli, dipenderà dal suo rendimento in stagione. Mancini ritroverà poi Zaniolo, reduce da una doppia rottura del crociato, ma pronto a far crescere la competitività del gruppo con il suo immenso talento. Infine, in attacco, date anche le deludenti prestazioni delle punte azzurre, Mancini riproverà con Moise Kean, e probabilmente lancerà anche Scamacca. Il Qatar è lì, ma prima gli azzurri dovranno completare le qualificazioni. Appuntamento al 2 settembre, con Italia-Bulgaria.

Impostazioni privacy