Calciomercato Juventus, Bernardeschi in Serie A con uno scambio

Calciomercato Juventus, si pensa al clamoroso scambio con il top club di Serie A. La dirigenza bianconera è pronta a mettere sul piatto uno dei pupilli di Massimiliano Allegri, ovvero Federico Bernardeschi, fresco vincitore d’Europa con la Nazionale e neosposo

Bernardeschi Juventus Atalanta Gosens
Federico Bernardeschi @ Getty Images

Il mese di luglio sarà sicuramente indimenticabile per Federico Bernardeschi. L’11 luglio è arrivata la vittoria, ai calci di rigore, nella finale del campionato Europeo contro l’Inghilterra (ha timbrato il cartellino, proprio come fece con la Spagna). Non solo: martedì 13 luglio si è sposato con Veronica Ciardi (36enne ed ex concorrente del Grande Fratello).

Ora si godrà qualche giorno di vacanza meritato prima di ritornare al lavoro. Mister Allegri è pronto a riaccoglierlo a braccia aperte, anche se il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Juventus. La dirigenza bianconera sta pensando di utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare ad un altro calciatore che aumenterebbe il livello tecnico e tattico della ‘Vecchia Signora‘.

LEGGI ANCHE >>> Juve, sull’Azzurro si inserisce il Napoli

Juventus, Bernardeschi per arrivare a Gosens?

Robin Gosens @ Getty Images

Secondo quanto riporta il sito ‘Sport Mediaset‘ la Juventus sta pensando di contattare l’Atalanta per proporre uno scambio: Bernardeschi a Bergamo in cambio di Robin Gosens. Il terzino tedesco potrebbe trasferirsi a Torino, in cambio di un conguaglio economico (la sua valutazione si aggira intorno ai 40 milioni di euro).

LEGGI ANCHE >>> Juventus, si limano i dettagli per Locatelli: i termini dell’accordo

I nerazzurri non sono molto convinti, anche perché non hanno nessuna intenzione di lasciar partire uno dei suoi migliori calciatori. Non solo: non possono accontentare le richieste di ingaggio del neo campione d’Europa che guadagna 4 milioni di euro a stagione.

Ricordiamo che Bernadeschi è seguito anche dalle due squadre romane: Lazio (Maurizio Sarri, oltre ad averlo allenato, è un suo grande estimatore) e Roma.