Nazionale, Mondiali 2022: Mancini pensa ad un’esclusione eccellente

Mancini studia la Nazionale che andrà ai Mondiali 2022: il ct potrebbe lasciare fuori uno dei campioni d’Europa, chi al suo posto.

Mancini
Roberto Mancini © Getty Images

Nazionale, Mancini pensa ai Mondiali 2022 e cambia le carte in tavola

La sconfitta contro la Spagna in Nations League ha interrotto una lunghissima e storica striscia di imbattibilità per la Nazionale, fermatasi a 37 partite, ma poco male. Il ko non inficia il grande percorso degli azzurri di Mancini, culminato nella vittoria a Euro 2020. La squadra ha confermato di essere di altissimo livello e di poter dire la sua anche ai Mondiali 2022. La qualificazione va ancora conquistata, ma siamo sulla strada giusta: basterà vincere contro la Svizzera a novembre per staccare il pass. E intanto, il CT pensa al gruppo da portare in Qatar, con qualche modifica rispetto agli uomini che hanno vinto gli Europei in Inghilterra.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, tegola per Allegri: positivo al Covid, salta la Roma

LEGGI ANCHE >>> Rossella Fiamingo, l’allenamento è bollente: lato B da favola! – VIDEO

Il posto appare a rischio in particolare per Andrea Belotti, che sta perdendo posizioni nel reparto offensivo. Intoccabile Immobile, sta risalendo nelle gerarchie Moise Kean. E c’è un Giacomo Raspadori in crescita vertiginosa. Al momento, sembrerebbero essere queste le tre prime punte con le maggiori possibilità di partecipare al Mondiale. Il ‘Gallo’ dovrà darsi da fare per cercare di restare nel gruppo.

Impostazioni privacy