Napoli, il colpo è per San Valentino: scelto il sostituto di Insigne

Il Napoli è al lavoro per ricercare un giocatore in grado di sostituire Lorenzo Insigne. L’attaccante ha già detto sì al Toronto e lascerà i partenopei a fine stagione. Cristiano Giuntoli sta già seguendo alcuni profili. In testa al taccuino del ds azzurro c’è anche un attaccante del Barcellona.

La telenovela Insigne si è conclusa con l’addio del capitano partenopeo. Il Napoli ed il fantasista si dicono addio dopo circa 9 stagioni. Dall’ufficialità, arrivata lo scorso 8 Gennaio, dell’accordo con il Toronto, il sodalizio campando ha cominciato a guardarsi intorno alla ricerca, proprio di un nuovo attaccante che faccia al caso degli schemi tattici di Luciano Spalletti.

Napoli
© LaPresse

Napoli, la corsa alla Champions

Da quel Napoli-Verona dello scorso 23 Maggio, il Napoli sembra essere ripartito in maniera del tutto decisiva. La squadra azzurra, grazie anche al lavoro di Luciano Spalletti, sta vivendo una delle migliori stagioni degli ultimi anni. I risultati ottenuti nella prima parte della stagione hanno rappresentato una delle migliori partenze del club azzurro nella storia. Il bottino ottenuto nei primi mesi del campionato, sono serviti per restare aggrappati ai vertici della classifica quando Luciano Spalletti ha dovuto fare di necessità virtù a causa delle numerose assenze.

L’allenatore toscano è stato capace, grazie anche alla rosa, di limitare i danni facendo fronte alle assenze, oltre per covid e per infortunio, anche a quelle di Koulibaly ed Anguissa impegnati con Senegal e Camerun in Coppa d’Africa. Se il Napoli ha perso alcuni punti tra Novembre e Dicembre, è stato capace di mettere insieme un filotto di risultati positivi nel corso del mese di Gennaio. Questo ha rimesso gli azzurri in una posizione di rilievo nella corsa per un posto in Champions League per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>>> Koulibaly preoccupa i tifosi del Napoli: ora è gelo

Napoli, per il dopo Insigne c’è Depay

Una volta ottenuta la qualificazione nella massima competizione continentale, il Napoli potrà ripensare il mercato sotto una chiave diversa. Il primo intervento importante alla rosa riguarderà il nome del sostituto di Lorenzo Insigne. Cristiano Giuntoli sta seguendo diversi profili che potrebbero fare al caso di Luciano Spalletti.

Napoli
© LaPresse

Secondo quanto raccolto dal portale spagnolo “fichajes.net“, il nome in cima al taccuino del direttore sportivo azzurro è quello di Menphis Depay. L’attaccante del Barcellona è in scadenza e potrebbe partire a prezzo di saldo. Il Napoli potrebbe allacciare i primi contatti con il club blaugrana nelle prossime settimane quando gli azzurri saranno impegnati proprio contro il Barcellona in Europa League.

LEGGI ANCHE >>>> Juve, addio Cuadrado? Il sostituto arriva dal Milan

Impostazioni privacy